L'omaggio della Francia a Jean-Paul Belmondo, sulle note di Ennio Morricone

Rai News ESTERI

Ha detto Emmanuel Macron alla cerimonia in onore della leggenda del cinema.

Jean-Paul Belmondo "era uno di famiglia".

I funerali di Belmondo sono previsti per venerdì mattina, alle 11, nella chiesa di Saint-Germain-Des-Prés, in forma strettamente privata

La cerimonia si è svolta nel cortile degli Invalides, nel cuore di Parigi, con un elogio funebre pronunciato dal presidente della Repubblica, Emmanuel Macron. (Rai News)

Su altre fonti

Diventa anche tu Sostenitore. . Grazie, Peter Gomez Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale. Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. (Il Fatto Quotidiano)

Cos'ha detto l'attore francese prima di morire. Scomparso all’età di 88 anni, Jean-Paul Belmondo ha segnato la storia del cinema, non solo quello francese. Presenti, tra i tanti, Emmanuel Macron, Line Renaud, Antonio Banderas e Alain Delon (BlogSicilia.it)

All'età di 88 anni, si è spento Jean-Paul Belmondo: l'ultimo saluto al grande attore è stato molto intenso. La Francia gli ha reso omaggio nel cortile degli Invalides, a salutarlo sono accorsi migliaia di fan. (Il Messaggero)

Addio, Jean-Paul Belmondo. Tra questi, Alain Delon, a lungo visto come il principale "rivale" di Belmondo. (Ticinonline)

Dopo la scomparsa di Anna Karina nel dicembre 2019, con Jean-Paul Belmondo se ne va un’altra parte della Nouvelle Vague. Ma il sodalizio più importante è stato quello con Jean-Luc Godard: senza Godard, Belmondo non sarebbe diventato quel che è diventato. (doppiozero)

TG 12:30 di venerdì 10.09.2021 All'indomani dell'omaggio nazionale a Jean-Paul Belmondo, morto lunedì, la famiglia e gli amici dell'attore si sono riuniti venerdì nella chiesa di Saint-Germain-des-Prés, in pieno centro di Parigi, per celebrare in forma strettamente privata i funerali di uno degli ultimi miti del cinema francese. (RSI.ch Informazione)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr