Mascherine all'aperto: dal 27 torna l'obbligo per tutti, beffa per i vaccinati

Mascherine all'aperto: dal 27 torna l'obbligo per tutti, beffa per i vaccinati
Oltre.tv INTERNO

Chi non rispetta l’obbligo dovrà pagare una sanzione amministrativa pecuniaria da 400 euro (280 se pagata entro cinque giorni).

Evidentemente qualcosa non ha funzionato o, per citare il professor Galli a proposito del vaccino all’epoca della variante inglese, funzionicchiato

Il Sindaco Sala ha fatto pubblicare l’ordinanza sull’albo pretorio: sarà valida dalle ore 00.01 di sabato 27 novembre 2021 alle ore 24.00 di venerdì 31 dicembre 2021. (Oltre.tv)

Ne parlano anche altre testate

Lo prescrive l’ordinanza firmata dal sindaco della città, Beppe Sala, per arginare i contagi Covid in vista dello shopping e delle festività natalizie. Era stata messa sul tavolo anche l’ipotesi di contingentare gli ingressi nella Galleria Vittorio Emanuele II, meta privilegiata della vita milanese con le sue boutique e i suoi ristoranti di lusso. (Open)

Non solo: l’obbligo di utilizzo della mascherina all’aperto si estende anche ai mercati della città Covid e contagi a Bergamo, mascherina obbligatoria all'aperto in centro a partire da sabato 27 novembre e fino al 1° gennaio. (Adnkronos)

Abbiamo quindi deciso di introdurre l’obbligo di mascherina anche all’aperto in alcuni luoghi della città (vedi l'elenco delle vie sotto) tutti i giorni dalle 10 del mattino alle 22 della sera. Covid, anche Bergamo ripristina l’obbligo di mascherine all’aperto nei mercatini e sulle vie dello shopping L’ordinanza prevede l’obbligo di mascherina tutti i giorni dalle 10 del mattino sino alle 22 della sera. (L'Eco di Bergamo)

Quarta ondata Covid, a Varese scatta l'obbligo di mascherina all'aperto

Affollamento di eventi a cavallo di Sant’Ambrogio: Artigiano in Fiera (dal 4 dicembre), «Oh bej! Green pass e mascherina obbligatori tra le bancarelle, vista l’ordinanza del Comune per contenere la diffusione del virus. (Corriere Milano)

Gori: "Siamo in zona bianca e vogliamo restarci". La Polizia Locale è incaricata di svolgere i controlli: eventuali sanzioni per inosservanza delle nuove misure vanno da 400 a tremila euro (Prima Treviglio)

L'ordinanza di obbligo di mascherina all'aperto sarà in vigore anche ai Giardini Estensi, nei luoghi turistici di Santa Maria del Monte e Schiranna – Lago di Varese. Infine sarà obbligatorio indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie anche in tutti i luoghi all'aperto dove sono in svolgimento eventi e manifestazioni con partecipazione e compresenza di persone con rischio di affollamento ed assembramento (Il Giorno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr