Classifica università: PoliMi migliore ateneo d'Italia, Bicocca quello che cresce di più

Classifica università: PoliMi migliore ateneo d'Italia, Bicocca quello che cresce di più
Approfondimenti:
IL GIORNO INTERNO

Polimi è anche l'università italiana con la proporzione più alta di studenti internazionali e si classifica 262° in questo indicatore

E quali università italiane producono i laureati più preparati per il mondo del lavoro?

Tredici università hanno mantenuto la stessa posizione, 13 sono scese in classifica e 10 sono salite.

L'edizione 2021 del QS World University Rankings include 41 università italiane, cinque in più rispetto alla precedente. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri giornali

41 atenei italiani nella lista: ecco quali sono. QS UNIVERSITY RANKINGS 2022. QS University Rankings 2022 — Fonte: ufficio-stampa. Domina per il decimo anno consecutivo la classifica QS University Rankings (qui l'elenco completo) il MIT di Boston, che anche nel 2022 scala le vette delle migliori università del mondo per prendere il primo posto. (Studenti.it)

Le università italiane non sono competitive in questo indicatore, che le penalizza in questa classifica. Il secondo miglior risultato in questo indicatore lo ottiene l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia (191°). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Congratulazioni all’ateneo milanese arrivano anche dall’assessore all’Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione e Semplificazione, Fabrizio Sala. Complimenti anche all’Università Bicocca che fa un grande balzo avanti nella classifica e a tutte le università lombarde: assolute eccellenze”. (Lecco Notizie)

Università, la classifica mondiale: salgono a 41 gli atenei italiani che si posizionano tra i migliori

Tra i 1.300 atenei presi in considerazione sono 41 gli italiani in graduatoria, guidati dal Politecnico di Milano del rettore bergamasco Ferruccio Resta. La classifica QS si distingue dalle altre per il peso attribuito alla «reputazione» e alla «dotazione di professori per studente», indicatore, quest’ultimo, che storicamente penalizza l’ateneo orobico (L'Eco di Bergamo)

In Ateneo. 9 Giugno 2021. Secondo QS World University Rankings, uno tra i più rinomati ranking internazionali, il Politecnico si avvicina al traguardo del top 25% che annovera le migliori università al mondo, salendo dal 25,9% al 25,7% e consolidando così il trend di crescita degli ultimi anni. (PoliFlash - Politecnico di Torino Magazine)

Il Politecnico di Milano – pur al 142esimo posto – è anche quest’anno la prima università italiana nella classifica QS World University Rankings dei duecento migliori atenei al mondo. Per trovare un’altra università italiana bisogna scendere al 166° posto, con l’Alma Master Studiorum – Università di Bologna (che scende di sei punti in classifica). (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr