Classifica università: PoliMi migliore ateneo d'Italia, Bicocca quello che cresce di più

IL GIORNO INTERNO

Polimi è anche l'università italiana con la proporzione più alta di studenti internazionali e si classifica 262° in questo indicatore

E quali università italiane producono i laureati più preparati per il mondo del lavoro?

Tredici università hanno mantenuto la stessa posizione, 13 sono scese in classifica e 10 sono salite.

L'edizione 2021 del QS World University Rankings include 41 università italiane, cinque in più rispetto alla precedente. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri giornali

Congratulazioni all’ateneo milanese arrivano anche dall’assessore all’Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione e Semplificazione, Fabrizio Sala. Complimenti anche all’Università Bicocca che fa un grande balzo avanti nella classifica e a tutte le università lombarde: assolute eccellenze”. (Lecco Notizie)

“Sono chiaramente contento del risultato, che ci fa ben sperare per il futuro - commenta Alessandro Reali, delegato del rettore a ricerca internazionale e ranking - Secondo il QS World University Rankings, stilato dall’agenzia Quacquarelli Symonds e considerato uno dei tre ranking internazionali più quotati, nella graduatoria 2022 appena pubblicata, l’Università di Pavia guadagna diverse decine di posizioni, piazzandosi nella fascia 561-570 (l’anno precedente era nella fascia 601-650), grazie soprattutto alla sua produzione scientifica. (Il Giorno)

«I nostri Atenei sono tra i migliori». Congratulazioni all'Ateneo sono arrivate anche dall'assessore all'Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione e Semplificazione, Fabrizio Sala. (LeccoToday)

Complimenti anche all’Università Bicocca che fa un grande balzo avanti nella classifica e a tutte le università lombarde: assolute eccellenze”. “È un grande orgoglio – commenta Fabrizio Sala – per la Lombardia avere le nostre Università tra le migliori italiane in assoluto. (Lecco Notizie)

È il risultato dell’impegno espresso da tutta la nostra comunità in termini di concentrazione, sinergia e lavoro di squadra. Il numero di esami erogati e quello dei laureati immessi nel mondo delle professioni, nell’ultimo anno, sono un esempio concreto di tale sforzo congiunto (Ottopagine)

Il secondo miglior risultato in questo aspetto è ottenuto dall'Università Cattolica del Sacro Cuore (393°). Le università italiane non sono competitive in questo indicatore, che le penalizza in questa classifica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)