Morte Sassoli, si apre camera ardente. In Campidoglio anche Mattarella e Gualtieri

LaPresse INTERNO

Il presidente dell’Europarlamento è morto la notte dell’11 gennaio al Centro di Riferimento Oncologico di Aviano (Pordenone), dove era ricoverato, per una complicanza al sistema immunitario.

Accanto al primo cittadino, la vedova Alessandra Vittorini, e i figli Livia e Giulio.

Venerdì i funerali di Stato, presenti anche von der Leyen e Michel. Il feretro di David Sassoli è arrivato in Campidoglio dove è stata allestita la camera ardente. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questo vuol dire che David Sassoli operava in base alla stima e alla fiducia che aveva nei confronti delle persone che conosceva, senza alzare steccati ridicoli e inutili, quando si crede nella vera politica Giovanni. (LA NAZIONE)

Petrocchi, Arcivescovo Metropolita di L’Aquila A nome mio e della Comunità ecclesiale aquilana esprimo profondo cordoglio per la scomparsa di Suo marito, il dott. (L'Aquila Blog)

La sua vicenda umana e politica ci dice che dobbiamo e possiamo accendere i riflettori sulle numerose persone "sole" che incontriamo, per custodirle, valorizzarle, se possibile trarne dei modelli Anche per David Sassoli non è stato semplice. (Lapilli)

Costruttore di un'Europa sociale, avversario leale, addio a Sassoli

Alla moglie, sua compagna di vita ed ai figli, sento di dover porgere le espressioni di un profondo cordoglio, e a Te, grande compagno, voglio salutarti con i versi del grande poeta iberico Garcia Lorca:. (La Piazza di Rimini e Pesaro-Urbino)

Lo si apprende da fonti Ue (LaPresse)

Alla camera un minuto di silenzio poi l'applauso. Alla camera che commemora Sassoli con un minuto di silenzio, il ricordo dei deputati è commosso. "L'eredità che ci lascia la vogliamo portare avanti sapendo che sarà difficile essere all'altezza di quello che lui ha fatto e rappresentato fino all'ultimo", ha detto Enrico Letta ricordando David Sassoli al Nazareno (Euronews Italiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr