Crollano le Borse e la fiducia dei consumatori ma Biden e soci si ostinano a non voler guardare la realtà

Tiscali ECONOMIA

I mercati finanziari sono arrivati al giro di boa del 2022 e il bilancio per il settore azionario è decisamente negativo.

Per provare a capire lo stato d’animo degli occidentali è utile andare a guardare gli indici che misurano la fiducia dei consumatori.

E’ abbastanza semplice constatare che gli Stati Uniti (ma più in generale tutto l’Occidente) si trovano ormai sul lato destro della curva.

Sia negli Stati Uniti che in Europa sono ai minimi. (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Di conseguenza l’effetto destabilizzante di questa guerra potrebbe durare tantissimo. Infatti le banche centrali hanno iniziato un processo di aumento dei tassi e di inasprimento delle politiche economiche. (iLoveTrading)

enti di recessione, previsioni apocalittiche (per tutte, “l’uragano” preconizzato dal capo di Jp Morgan), banche centrali determinate a domare l’inflazione a colpi di rialzi dei tassi, fin che serve. (la Repubblica)

Adesso, complice il rialzo globale dei rendimenti in scia allo Ascolta la versione audio dell'articolo. 4' di lettura. Si è chiuso il peggiore semestre finanziario dagli anni '70. (Il Sole 24 ORE)