Il vaccino anti Covid diventerà obbligatorio anche per insegnanti, militari e forze di polizia

Fanpage INTERNO

Nel provvedimento infatti si estende anche la vaccinazione obbligatoria al personale amministrativo del comparto sanità, ai docenti e al personale amministrativo della scuola, ai militari, alle forze di polizia e al soccorso pubblico.

È inoltre resa obbligatoria anche la dose richiamo per le professioni sanitarie, sempre a partire da metà dicembre

L'obbligo entrerà in vigore dal 15 dicembre.

Lo stabilisce il nuovo decreto approvato dal governo. (Fanpage)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Super Green Pass è previsto anche negli spogliatoi di palestre, piscine e altre realtà dove si pratica attività sportiva. 9 comma 10 del decreto legge 22 aprile 2021, n. (AGIMEG)

Il ministro della Salute Roberto Speranza in conferenza stampa ha appena confermato l’obbligo vaccinale per tutto il personale della scuola. Estensione dell’utilizzo del Green pass agli alberghi, al trasporto ferroviario e al trasporto pubblico locale, e agli spogliatoi delle strutture sportive. (Tecnica della Scuola)

E sempre dal 15 dicembre dovrebbe scattare anche l’obbligo di terza dose per medici, ospiti e personale delle Rsa. Le restrizioni in zona gialla e arancione dovrebbero valere solo per chi non ha il green pass 2G, ovvero non è vaccinato (Money.it)

Da mercoledì 15 dicembre la vaccinazione obbligatoria sarà estesa al personale amministrativo della sanità, ai docenti e al personale amministrativo della scuola, ai militari, alle forze di polizia e al soccorso pubblico. (il Giornale)

(Agenzia Vista) Roma, 24 novembre 2021 "L'obbligo di vaccinazione viene esteso ad ulteriori categorie: personale non sanitario che lavora nel comparto salute, alle forze dell'ordine e al personale scolastico", così il ministro Speranza in conferenza stampa a Palazzo Chigi. (La7)

Sempre obbligatorio in tutte le zone portarla con sè e indossarla in caso di potenziali assembramenti o affollamenti. Mascherine. La mascherina resta non obbligatoria all’aperto in zona bianca e obbligatoria all’aperto e al chiuso in zona gialla, arancione e rossa. (Gazzetta del Sud)