PlayStation si arrende agli hacker: chiudono i server di un'esclusiva

Alla fine PlayStation ha dovuto alzare bandiera bianca sui server di un’amata esclusiva, recentemente presa d’assalto dagli hacker che hanno condizionato problemi ai server.

Anche il PSN stesso aveva recentemente subito attacchi da parte degli hacker, al punto che Sony ha fornito un consiglio agli utenti per rafforzarne la sicurezza.

Alla fine, Sony ha dovuto alzare bandiera bianca, almeno per quanto riguarda le versioni su PS3 e PlayStation Vita: come riportato da Destructoid, i server di queste edizioni sono stati ufficialmente chiusi per sempre. (Spaziogames.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Sony aveva dichiarato di essere al lavoro per sistemare la situazione, ma alla fine è giunta alla conclusione di ripristinare solo LittleBigPlanet 3 su PS4 con la patch 1.27, gettando definitivamente nel limbo le altre versioni. (Multiplayer.it)

Ciò non toglie che la grande popolarità ottenuta dalle console PlayStation degli scorsi anni è così alta che non stupiscono neanche dichiarazione come quella relativa al gioco PS5 in grado di essere sviluppato “tranquillamente” anche su PS3. (Spaziogames.it)