Cina, Sullivan a Pechino: missione tra escalation di tensioni con alleati Usa in Asia

Cina, Sullivan a Pechino: missione tra escalation di tensioni con alleati Usa in Asia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OglioPoNews ESTERI

(Adnkronos) – E’ arrivato a Pechino il consigliere per la Sicurezza nazionale degli Stati Uniti, Jake Sullivan. Si tratta della prima visita in Cina di un consigliere per la Sicurezza nazionale Usa dal 2016, dai tempi di Susan Rice, dall’epoca dell’Amministrazione Obama. Sullivan ha in programma una missione di tre giorni, fino a giovedì, ed è stato accolto a Pechino dal responsabile del Dipartimento per gli Affari nordamericani e dell’Oceania del ministero degli Esteri, Yang Tao, e dall’ambasciatore Usa, Nicholas Burns (OglioPoNews)

Su altri giornali

Biden da Xi prima di lasciare? Il vero (e duscusso) stratega della politica estera degli Stati Uniti, si è subito incontrato col ‘superministro’ cinese Wang Yi, per discutere, tra le altre cose, di un possibile ultimo incontro tra Biden e il Presidente Xi Jinping. (Remocontro)

Taiwan, Sullivan in Cina e Pechino minaccia gli Usa: "Fine della collusione militare"

Gli Stati Uniti pongano fine alla "collusione" con Taiwan. È la richiesta che l'alto ufficiale cinese dell'esercito Zhang Youxia, generale che è uno dei due vicepresidenti della Commissione militare centrale, ha fatto al consigliere per la sicurezza nazionale della Casa Bianca Jake Sullivan durante il loro incontro avuto nell'ambito della visita di Sullivan in Cina (Liberoquotidiano.it)