Sondaggi politici, chi sale e chi scende con la crisi di governo

Virgilio Notizie INTERNO

Sondaggi politici, cosa succede a Italia Viva. Sinistra Italia/Mdp ha invece registrato un leggero aumento, passando dal 3,6% al 3,8%.

Sondaggi politici, chi sale e chi scende con la crisi di governo Cambia l'equilibrio dei partiti italiani in base alle nuove intenzioni di voto dei cittadini. Mai come in queste ore le rilevazioni dei sondaggi politici sono tornate d’attualità.

La maggioranza scricchiola, visto che Italia Viva è pronta a ritirare le sue ministre. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Tra questi ultimi, rivelano i sondaggi politici Ipsos, c’è anche una parte di elettorato di centrodestra che vede di buon occhio una maggioranza di governo traballante. A sostenerlo sono i sondaggi politici Ipsos per Di Martedì. (Termometro Politico)

Se crisi sarà pensate ancora che Italia Viva non andrà perduta nel tempo come lacrime nella pioggia? Per il 73% di chi è stato interpellato, ovvero 3 persone su 4, Renzi sta perseguendo sopratutto interessi personali o della sua parte politica. (next)

Per il 73 per cento degli intervistati, Matteo Renzi con l’apertura della crisi di governo sta “perseguendo i suoi interessi personali e della sua parte politica”. Mentre per il 26,6% degli elettori la via migliore è continuare con il governo Conte e per il 15,5% è un governo Conte ter (quindi con la stessa maggioranza, ma con un rimpasto di alcuni ministri). (Il Fatto Quotidiano)

Come si vede nelle scede pubblicata dal Tg La7 nel consueto sondaggio del lunedì, le indicazioni che vengono dall'istituto demoscopico Swg indicano nel partito di Zingaretti la principale vittima dell'incertezza politica. (Today.it)

politica. Sulla vaccinazione anti-Covid è sceso il numero dei contrari, più della metà è favorevole all'obbligatorietà. (TG La7)

Un’ampia perplessità, acuita molto probabilmente dal drammatico momento che l’Italia ed il resto del mondo stanno affrontando con la lotta alla pandemia. In questa crisi, secondo il 73% degli intervistati, Renzi sta perseguendo soprattutto suoi «interessi personali o della sua parte politica». (Corriere della Sera)