Appalti veloci per i cantieri, limiti all'abuso d'ufficio. E spunta un condono edilizio

Appalti veloci per i cantieri, limiti all'abuso d'ufficio. E spunta un condono edilizio
Corriere della Sera Corriere della Sera (Interno)

E siamo tutti d’accordo che la ripartenza dovrà poggiare su massicci investimenti per piccole e grandi opere: infrastrutture materiali e immateriali.

Vengono inoltre semplificate le procedure di certificazione antimafia, prevedendo l’incrocio delle informazioni già presenti nelle banche dati della pubblica amministrazione.

Su altre fonti

Nella riunione di stasera sembra però che sia stata eliminata dal decreto anche una norma che riguardava le assunzioni nella Pubblica amministrazione, snellendole. (Open)

Il premier vuole accelerare, prendendosi anche il rischio di tenere l'attività parlamentare aperta per la conversione del decreto ad agosto inoltrato. E, soprattutto, per un anno appalti senza gare, per velocizzare l'apertura dei cantieri . (la Repubblica)

Il sistema calcolerà l'istante esatto e aggiornerà i link da condividere con la tua scelta. Condividi. Inizia. Puoi selezionare il secondo di avvio del contenuto che vuoi condividere. (Radio Radicale)

Il ministro dell’Ambiente Sergio Costa, parlando con La Stampa, la mette giù dura: «Non amo commentare le bozze, ma la mia posizione non cambia. Non dirò mai sì a un condono». (La Stampa)

Stando alle indiscrezioni che filtrano dal vertice, inoltre, sarebbero state stralciate anche le norme sullo sblocco delle assunzioni nella pubblica amministrazione. Alle otto e mezzo di sera, dal vertice (ancora in corso) con i capi delegazione dei partiti, filtra la notizia che dal testo del decreto Semplificazioni è stata stralciata la norma sul condono edilizio . (Corriere della Sera)

DL Semplificazioni: Green Economy e Green New Deal. In base a quanto riportato da Adnkronos nella bozza del Dl Semplificazioni sono contenuti alcuni riferimenti specifici a due temi centrali per la sostenibilità in Italia: Green Economy e Green New Deal. (Greenstyle.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr