Appalti veloci per i cantieri, limiti all'abuso d'ufficio. E spunta un condono edilizio

Corriere della Sera INTERNO

E siamo tutti d’accordo che la ripartenza dovrà poggiare su massicci investimenti per piccole e grandi opere: infrastrutture materiali e immateriali.

Vengono inoltre semplificate le procedure di certificazione antimafia, prevedendo l’incrocio delle informazioni già presenti nelle banche dati della pubblica amministrazione.

Queste procedure, come ammette lo stesso governo, oggi possono durare anche 10 anni. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

È quanto si apprende da fonti di maggioranza mentre è ancora in corso il vertice sul decreto a Palazzo Chigi. Le stesse fonti sottolineano come la norme stralciate riguardavano, in particolare, il Mibact e gli incarichi dirigenziali a termine a chiamata diretta, disciplinati dall'art. (Il Messaggero)

Revisionata completamente l'impostazione delle sanzioni edilizie con ampio spazio alla monetizzazione Demolizioni e rimessioni in pristino sono riservare solo agli abusi edilizi con incremento del carico urbanistico (ad esempio aumento di superfici e cubature). (Italia Oggi)

Leggi Anche Semplificazioni – “È un condono edilizio”: così la Consulta definì la norma della Sicilia analoga a quella prevista nel decreto. Il premier Conte nel corso del vertice di maggioranza ha deciso di togliere l'articolo contestato anche da Verdi e Legambiente. (Il Fatto Quotidiano)

La descrizione dettagliata delle tecnologie da noi utilizzate è a sua disposizione nell’informativa sull' utilizzo dei file cookies e Login Automatico. (Sputnik Italia)

Se passasse la norma, basterebbe far modificare la legge e poi fare la domanda chiedendo di sanare”. Laura Biffi: "Rischio di pressioni su sindaci ed enti locali". “Queste disposizioni finiscono con il configurare un surrettizio condono edilizio”. (Il Fatto Quotidiano)

La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. (Il Fatto Quotidiano)