Roma la prima in Italia: Google Maps introduce le mappe dettagliate del Bel Paese

LEGGI ANCHE> > > Google Maps nuovo alleato speciale del Fisco Italiano: la verifica arriva “dall’alto”. Mappe di Google Maps più dettagliate anche in Italia: si parte da Roma e si arriverà a toccarle tutte. Google Maps aveva bisogno di una ripulita e di aggiornamenti, soprattutto perché adesso spostarsi senza navigatore è praticamente impossibile.

Google Maps, si sa, ha sempre avuto concorrenti spietati pronti a usurpare il trono: da Waaze a Mappe di iPhone, in molti trovano scomodo utilizzare la feature di Google. (Computer Magazine)

Ne parlano anche altre fonti

Le regole della Community. Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica. (Il Sole 24 ORE)

È da diverso tempo che Google ha annunciato le nuove funzionalità di Maps e probabilmente non c’è Paese più adatto del nostro in cui si potrebbero rivelare di fondamentale importanza. Google Maps, cosa sono le mappe dettagliate. (Libero Tecnologia)

Gli automobilisti potranno utilizzare i nuovi dettagli per scegliere con maggiore attenzione il luogo dove cercare parcheggio. Al momento occorre sottolineare che la presenza dei nuovi dettagli è piuttosto capillare partendo dal centro storico. (il Giornale)

In un’intervista diffusa dai canali del Lipsia il tecnico del club Domenico Tedesco, subentrato cinque settimane fa, ha parlato del momento attuale della squadra. Questa volta è stato molto utile, soprattutto per conoscere meglio il club, i suoi dipendenti e i processi. (Calcio In Pillole)

Si sa mai con certe scorciatoie…. Le “mappe dettagliate” stanno ora debuttando a Roma, prima di procedere a inglobare tutto il territorio nazionale. Google Maps è diventato ormai un compagno irrinunciabile per districarsi fra i piccoli borghi e le strade maggiori. (Android Italy)

Google rileva che questi dettagli sono utili anche perché sempre più persone stanno cercando nuovi modi di muoversi in città a causa della pandemia e in questo modo potranno pianificare maggiormente il proprio percorso. (RagusaNews)