Roma la prima in Italia: Google Maps introduce le mappe dettagliate del Bel Paese

Roma la prima in Italia: Google Maps introduce le mappe dettagliate del Bel Paese
Computer Magazine SCIENZA E TECNOLOGIA

LEGGI ANCHE> > > Google Maps nuovo alleato speciale del Fisco Italiano: la verifica arriva “dall’alto”. Mappe di Google Maps più dettagliate anche in Italia: si parte da Roma e si arriverà a toccarle tutte. Google Maps aveva bisogno di una ripulita e di aggiornamenti, soprattutto perché adesso spostarsi senza navigatore è praticamente impossibile.

Google Maps, si sa, ha sempre avuto concorrenti spietati pronti a usurpare il trono: da Waaze a Mappe di iPhone, in molti trovano scomodo utilizzare la feature di Google. (Computer Magazine)

Ne parlano anche altre fonti

Ciò è stato reso possibile dall'ausilio dell'intelligenza e algoritmi che interpretano le immagini satellitari, e molte "cartine" di città del mondo sono state aggiornate con questa funzione più precisa, e una tra queste ci interessa in maniera particolare, perché è la nostra Capitale: Roma (SmartWorld)

Si sa mai con certe scorciatoie…. Le “mappe dettagliate” stanno ora debuttando a Roma, prima di procedere a inglobare tutto il territorio nazionale. Google Maps può così segnalare le aree più affollate, che in generale tutti preferiremmo evitare (Android Italy)

Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica. (Il Sole 24 ORE)

Roma è la prima città italiana a ricevere le mappe di Google dettagliate

Dopo aver distribuito mappe stradali dettagliate di Londra, New York e San Francisco, dunque, arriva il turno di Roma Con l’aiuto dell’intelligenza artificiale e la comprensione dei paesaggi urbani di tutto il mondo, Google introduce la funzione di mappe stradali dettagliate in più città nel mondo, e Roma, sarà la prima per l’Italia. (Webnews.it)

Questa volta è stato molto utile, soprattutto per conoscere meglio il club, i suoi dipendenti e i processi. Le parole di Tedesco. Il tecnico italiano ha toccato vari temi tra cui quello di vivere l’atmosfera dello stadio del Lipsia sold out e di altre curiosità. (Calcio In Pillole)

Spostandosi sulla mappa di Roma, in effetti vengono mostrate le strisce pedonali, e i marciapiedi sono indicati con una campitura puntinata Lanciate nell’agosto nel 2020, le mappe dettagliate sono state distribuite nel corso del tempo in varie città. (DDay.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr