Bassetti: "Pronti a fare due vaccini anti-covid all'anno"

Primocanale SALUTE

Credo che andremo verso una vaccinazione due volte all'anno nei prossimi due anni".

"Si dice che debbano passare almeno quattro mesi e su questo ognuno dice la sua", commenta il professore.

"L'Ema ha detto che fare troppi booster in qualche modo fa male?

"Io sono dell'opinione che la terza dose si possa fare già dopo quattro o sei settimane dalla malattia"

E se Bassetti è d'accordo sul fare un booster ogni sei mesi, un altro dei dubbi su cui si dibatte è quando sia corretto fare la terza o la dose seguente di vaccino anti-covid 19 se si è stati malati. (Primocanale)

Su altri media

Ma ci proveranno ancora…. . Tutto in nome della “esigenza di normalità” mentre siamo in piena quarta ondata, con 8 milioni di contagiati e 140.000 decessi. Già, tanto il tracciamento era fallito da un pezzo, come certificano i dati imperiosi sulla diffusione del covid. (Contropiano)

Uno scenario di "endemizzazione" sulla base del quale Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive all'ospedale San Martino di Genova, auspica più coraggio. (Adnkronos)

Perché mi ripeteva che senza vaccino sarebbe morta. Adinolfi fa discutere, sempre. (leggo.it)

14 gennaio 2022 a. a. a. Matteo Bassetti ancora contro il bollettino. Ma non finisce qui, perché Bassetti insiste anche sulla definizione del "caso Covid", ossia colui che ha un tampone negativo, segni radiologici di polmonite e segni e sintomi. (Liberoquotidiano.it)

Noi fondamentalmente nel giro dei prossimi mesi avremo l’immunità di gregge data un po’ dal vaccino, un po’ dalla malattia naturale, perché con Omicron saranno moltissimi quelli che si contageranno. Il vaccino aveva e ha lo scopo prioritario di ridurre le mancanze gravi”, ha sentenziato (LiberoQuotidiano.it)

Così all’Adnkronos Salute Matteo Bassetti, direttore della Clinica di malattie infettive all’ospedale San Martino di Genova. Sono due giorni che i ricoveri in terapia intensiva scendono, -8 due giorni fa e ieri -1” (Imola Oggi)