Elio: «L'autotune umilia i cantanti che lo usano. È come il doping, impedisce di gareggiare tutti nelle stesse condizioni»

Elio: «L'autotune umilia i cantanti che lo usano. È come il doping, impedisce di gareggiare tutti nelle stesse condizioni»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Che si fa quando un musicista inizia a ridere? Semplice, lo si lascia fare. E si finirà a ridere con lui. «Dopo anni d’esperienza con gli Elio e le Storie Tese, comprese scene leggendarie come una sera a Belluno quando c’era ancora Feiez, in cui dopo una gag non riuscivamo a riprendere a suonare, posso garantire che è così», dice Elio. «Se ci si diverte sul palco, anche il pubblico si diverte». Venerdì 14 marzo la verifica è al Teatro Colosseo di Torino, dove l’artista – senza Storie Tese – presenterà il suo nuovo spettacolo. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Il cantante infatti dapprima ha dichiarato “la mia umiliazione massima è stata ascoltare la canzone vincitrice di Sanremo cantata con l’autotune. Ma di cosa stiamo parlando?” e poi ha rincarato la dose “L’autotune è come il doping nello sport, impedisce di gareggiare tutti nelle stesse condizioni. (Il Fatto Quotidiano)

Il cantante ha ribadito l'attacco a Olly e al «99% dei cantanti di oggi». E ha poi raccontato, in un'intervista a Corriere Torino, la «sua» Milano (Open)

Quando si ascolta Giorgio Gaber che canta “E allora dai”, «questa è una canzone di protesta che non protesta contro nessuno, anzi siamo tutti d’accordo», si percepisce il suo divertimento nel giocare con la parole. (La Repubblica)

"L'autotune è come il doping nello sport, impedisce di gareggiare tutti nelle stesse condizioni. Lo trovo davvero un’umiliazione": Elio torna all'attacco

Venerdì 14 marzo, accompagnato da una band di giovanissimi, porta sul palco del Teatro Colosseo lo spettacolo musicale “Quando un musicista ride”. Con e senza le Storie Tese. (La Stampa)

Se sulla barra di ricerca di TikTok inserisci le parole “Men telling you not to wear makeup” troverai migliaia di video in cui ragazze di ogni parte del mondo si truccano felicemente a dispetto dell’opinione contraria dei maschi della loro vita, che le preferirebbero struccate. (Fanpage.it)

Uno show che mette assieme la musica da Fo a Gaber, da Jannacci a Cochi e Renato, da Flaiano a Marcello Marchesi. Elio (senza le Storie Tese) sta girando l’Italia con lo spettacolo “Quando un musicista ride“. (Il Fatto Quotidiano)