Covid-19: adolescenti aiutano gli anziani a ricevere appuntamenti per il vaccino

Covid-19: adolescenti aiutano gli anziani a ricevere appuntamenti per il vaccino
Infinity News INTERNO

Hanno creato post su numerosi social oltre a un numero di telefono di Google Voice a cui gli anziani possono rivolgersi per chiedere aiuto

Svegliarsi presto la mattina per comporre il numero che resta occupato per ore è quello che, specialmente gli anziani, devono affrontare per ricevere un appuntamento e avere la possibilità di vaccinarsi.

Lavorano come supporto tecnico, accompagnando gli anziani attraverso i confusi processi di verifica e le fasi di autenticazione necessarie per fissare un appuntamento. (Infinity News)

La notizia riportata su altri media

Ha dovuto affrontare oltre 3 ore di arrampicata in alta montagna il team dei vaccinatori in servizio in una regione delle Ande. Marcelino Abad, è un anziano peruviano ed ha ricevuto presso la propria abitazione la prima dose del vaccino prodotto dalla casa farmaceutica AstraZeneca. (Nurse Times)

Covid: Superate 20 milioni di dosi somministrati in Italia. Per il secondo giorno consecutivo sono stati superati i 500 mila vaccini somministrati in 24 ore che portano a oltre 20 milioni le dosi inoculate dall'inizio della campagna vaccinale. (triestecafe.it)

Nel nuovo centro prima somministrazione anche per de Magistris: " È arrivato il mio turno, invito tutti a presentarsi per la vaccinazione" (La Repubblica)

Bollettino vaccini covid oggi 3 maggio/ 20.7 mln di dosi inoculate, 6.2 gli immuni

Il commissario straordinario Figliuolo è stato il primo a esprimersi riguardo alle vaccinazioni a scuola, affermando: “Fare la vaccinazioni nelle scuole ai ragazzi? Locatelli ha fatto una supposizione spiegando che probabilmente le vaccinazioni nelle scuole inizieranno “forse da luglio”. (Scuolainforma)

«I dati raccontano la grande convinzione delle nostre aziende ad adoperarsi per questo obiettivo e di farlo bene. Ad esempio, l’aeroporto di Bologna che si è detto pronto a vaccinare anche i dipendenti dei fornitori». (Il Sole 24 ORE)

E’ tempo di aggiornare la campagna vaccinazione anti covid d’Italia, con il nuovo bollettino vaccini di oggi, lunedì 3 maggio 2021. Bene anche il dato relativo agli operatori sanitari e sociosanitari (3.2 milioni), e quello riguardante la fascia 70-79 a quota 3.1 milioni. (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr