Covid-19: adolescenti aiutano gli anziani a ricevere appuntamenti per il vaccino

Infinity News INTERNO

Hanno creato post su numerosi social oltre a un numero di telefono di Google Voice a cui gli anziani possono rivolgersi per chiedere aiuto

Svegliarsi presto la mattina per comporre il numero che resta occupato per ore è quello che, specialmente gli anziani, devono affrontare per ricevere un appuntamento e avere la possibilità di vaccinarsi.

Lavorano come supporto tecnico, accompagnando gli anziani attraverso i confusi processi di verifica e le fasi di autenticazione necessarie per fissare un appuntamento. (Infinity News)

La notizia riportata su altri media

Il 6 maggio arriveranno 45.630 dosi di Pfizer in Abruzzo Quando avremo messo in sicurezza gli over 65 si potrà aprire a tutte le classi di età». (Certa stampa)

Carlo Sanna, presidente del Consorzio Marè Pontis, ha confermato che i problemi della laguna sono molteplici, a partire dalla presenza incontrollata dei cormorani e dai risarcimenti inadeguati, che non riescono a coprire i danni subiti (pesceinrete.com)

Marcelino Abad, è un anziano peruviano ed ha ricevuto presso la propria abitazione la prima dose del vaccino prodotto dalla casa farmaceutica AstraZeneca. Tutto ciò è stato necessario per raggiungere un uomo di 121 anni e potergli somministrare la prima dose di vaccino contro il Covid-19. (Nurse Times)

Ultimi preparative per l’avvio della campagna di pesca del tonno rosso in Italia con il sistema a circuizione che partirà il prossimo 26 maggio per concludersi dopo 30 giorni. Una data molto attesa dagli operatori, dopo il crollo del 70% del fatturato registrato lo scorso anno per gli effetti della crisi economica scaturita dalla pandemia. (pesceinrete.com)

La priorità verrà riconosciuta soltanto ai calciatori, dunque non ai membri dello staff, considerata la possibilità per questi ultimi di indossare i dispositivi di protezione e di mantenere il distanziamento. (Tutto Atalanta)

Leggi su formiche. (Di lunedì 3 maggio 2021) Con la sua divisa da combattimento, la penna sul cappello e quel modo di presentarsi e agire un po’ vintage e un po’ grunge, il generale Francesco Paolo Figliuolo sta portando a termine un compito che ancora poche settimane fa appariva come una chimera. (Zazoom Blog)