Cade da un'altezza di quattro metri da un cestello elevatore: ferito operaio 39enne

ForlìToday SALUTE

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, al vaglio dei Carabinieri di Forlimpopoli e del personale della Medicina del Lavoro, un operaio forlivese di 39 anni, dipendente di una ditta di noleggio, è caduto da un cestello elevatore da un'altezza di circa quattro metri mentre stava provando il braccio della gru del mezzo stesso.

Inizialmente si temevano conseguenze fisiche peggiori, ma fortunatamente i sanitari del 118 gli hanno riscontrato lesioni di media gravità. (ForlìToday)

Ne parlano anche altri media

Due operai di 40 e 59 anni, impegnati nei lavori di ristrutturazione di una palestra in zona Oreto, sono stati soccorsi dai sanitari del 118 e portati nelle aree d’emergenza degli ospedali Civico e Policlinico. (PalermoToday)

I Vigili del Fuoco hanno estratto il corpo ormai senza vita di uno degli operai che era finito sotto le macerie, mentre l’altro operaio è stato trasportato dall’elisoccorso in ospedale Ancora un cantiere edile, questa volta a Siracusa, che ha coinvolto due operai, uno dei quali ha perso la vita. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

In mattinata un operaio edile è morto ad Avola, nel Siracusano, e un suo collega è rimasto ferito E' intervenuto anche il personale Asp del Servizio per la prevenzione e la sicurezza negli ambienti di lavoro, per eseguire accertamenti nel cantiere. (Nuovo Sud)

Chi continuerà a mantenere un decreto attuativo pronto e chiuso in un cassetto, mostrando indifferenza verso i rischi che corrono ogni giorno gli agricoltori, solo per evitare possibili tensioni o pressioni di eventuali portatori di interesse? Eppure, sono SEI ANNI CHE ATTENDIAMO IL DECRETO ATTUATIVO per la revisione! (Agricultura.it)

Soccorso in codice rosso dai medici del 118 l'uomo, dipendente di una ditta in sub appalto campana, è stato trasferito d'urgenza al centro chirurgia della mano dell'ospedale savonese San Paolo dove i medici lo hanno subito sottoposto a un intervento chirurgico per tentare di recuperare la funzionalità della mano lacerata dalla ventola. (Primocanale)

Una ragazza di 26 anni è rimasta impigliata con i capelli nell’impianto di irrigazione in una azienda agricola. CALENDASCO (PIACENZA) – Incidente sul lavoro in provincia di Piacenza nella giornata di lunedì 14 giugno. (News Mondo)