Ungheria, inauguarato un monumento al padre del Bitcoin

LaPresse ECONOMIA

L'opera è stata collocata in un parco pubblico nei pressi del Danubio. Un viso “neutro”, senza tratti riconoscibili, che indossa una felpa con cappuccio decorata con il logo dei Bitcoin: a Budapest, capitale ungherese, è stata inaugurata un’imponente statua in bronzo che, secondo i suoi creatori, sarebbe la prima al mondo a rendere omaggio all’anonimo creatore della nota valuta digitale.

Realizzato dagli artisti ungheresi Reka Gergely and Tamas Gilly, il busto è stato eretto in un parco pubblico vicino al fiume Danubio, in cima a un piedistallo in pietra con inciso il nome di “Satoshi Nakamoto”, pseudonimo del misterioso sviluppatore giapponese del Bitcoin

(LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

L'innovazione resa possibile dai contratti intelligenti, che possono spostare automaticamente le criptovalute in base a regole sancite dal codice del computer, ha permesso agli appassionati di criptovalute di replicare praticamente tutte le funzioni di Wall Street per le criptovalute, senza aver bisogno di Wall Street. (Milano Finanza)

Dall’altra parte stiamo invece assistendo ad una sempre maggiore attenzione dei regolatori al fenomeno, con un “cambio di passo” rispetto ai precedenti interventi. Il settore delle criptovalute sta affrontando un momento molto particolare. (Agenda Digitale)

In termini di valore perso nel tempo, Lau ha sottolineato che ci sono molti parallelismi tra NFT e arte tradizionale Tuttavia, con così tanti NFT attualmente sul mercato, può essere difficile determinare quali oggetti da collezione valgano davvero prezzi così elevati. (Tom's Hardware Italia)

Square offre anch’essa un’app che consente ai clienti di acquistare e vendere criptovalute, senza contare il fatto che possegga parte dell’azienda stessa dietro bitcoin. Fortunatamente, ci sono modi per capitalizzare l’attuale rimbalzo delle criptovalute senza acquistare alcuna criptovaluta reale: come? (Tom's Hardware Italia)

Da allora Swag noleggia queste macchine e fa produrre a chi entra nel suo giro bitcoin giornalieri con un contratto della durata di tre anni. Perché prelevare i bitcoin dal proprio conto che oggi sono a 40. (Il Valore Italiano)

Definito come l'incrocio della media mobile di 50 giorni sulla media mobile di 200 giorni, il segnale raro ma popolare è apparso nuovamente sul grafico bitcoin tra martedì e mercoledì di questa settimana. (Cryptonews Italy)