Maltempo, sale il numero dei morti

RSI.ch Informazione ESTERI

I danni e i disagi sono notevoli, ma il maltempo non ha provocato tragedie

Si aggrava il bilancio delle vittime del maltempo che sta devastando in questi giorni Germania, Olanda, Belgio, Lussemburgo e Svizzera.

La polizia di Coblenza ha fatto sapere che "secondo le ultime informazioni disponibili 90 persone hanno perso la vita" nella regione della Renania-Palatinato.

TG di venerdì 16.07.2021. Il paese più colpito è la Germania dove il numero delle persone morte a causa delle alluvioni è salito a 133, mentre continuano le ricerche dei circa 1'300 dispersi nel Land tedesco della Renania-Palatinato. (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altri giornali

Von der Leyen e il premier nelle aree alluvionate - Intanto il primo ministro belga Alexander De Croo e la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen sono attesi oggi nelle aree del Belgio più colpite dalle devastanti alluvioni. (Ticinonline)

La zona con il più alto numero di abitanti non ancora rintracciati è quella di Ahrweiler. Il Paese più colpito è la Germania dove il numero delle persone morte a causa delle alluvioni è salito a 133. (L'Arena)

Merkel: "Non vi lasceremo soli" Oltre 60 morti e 1300 dispersi: tante le zone ancora senza luce e linea telefonica. Lo ha detto la cancelliera Angela Merkel da Washington a proposito delle devastanti alluvioni che hanno colpito la Germania (Rai News)