Covid, Fedriga: “Il sistema dei colori utile nell'autunno, ora è da cambiare rispetto alla situazione contingente”

Covid, Fedriga: “Il sistema dei colori utile nell'autunno, ora è da cambiare rispetto alla situazione contingente”
La Sentinella del Canavese INTERNO

Penso altrettanto che le misure in mezzo a una pandemia siano da modulare rispetto alla situazione contingente».

Le zone rosse che abbiamo avuto, non sono state il lockdown dello scorso anno e c'è stata una minore condivisione da parte dei cittadini».

«Chiudere i parrucchieri in zona rossa - ha affermato - ha portato a quella stessa attività svolta a domicilio, per esempio

Lo ha detto il presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, a Omnibus su La7, in merito alla divisione in zone dell’Italia, in base alla situazione della pandemia. (La Sentinella del Canavese)

Su altre fonti

È vero che diverse Regioni hanno trasgredito le indicazioni di Figliuolo sul piano vaccinale per fasce di età, andando avanti a vaccinare per settori e decidendo come volevano? La sfida sarà di “trovare un modo di attuazione dove le amministrazioni locali e il governo centrale, che sono chiamati a mole di interventi, trovino uno schema di governo del piano”. (Il Sussidiario.net)

“Abbiamo ora di fronte – sottolinea il Presidente della Conferenza delle Regioni - un’occasione unica per il rilancio e la modernizzazione del nostro Paese offerta dal Pnrr. (Adnkronos)

Per esempio “il sistema dei colori contro la diffusione dei contagi, utile nell’autunno dello scorso anno, ora può essere rimodulato rispetto alla situazione contingente”. Tra queste appunto il sistema dei colori che in questi mesi è sopravvissuto a chi lo ha contestato. (L'HuffPost)

Le nuove Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali

Oggi penso che nessuno si deve sentire smentito se, rispetto a situazione attuale, sulla diffusione del virus ma anche sulla condivisione da parte delle comunità delle misure, si possano trovare strategie diverse per essere più efficaci” “Il sistema dei colori contro la diffusione dei contagi è stato utile nell’autunno dello scorso anno. (Il Fatto Quotidiano)

La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome presieduta da Massimiliano Fedriga, nella seduta del 28 aprile, ha approvato le "Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali" (elaborate con il supporto degli uffici di prevenzione dei Dipartimenti di Sanità pubblica delle Regioni e delle Province autonome). (Vasto Web)

Le linee guida riguardano i seguenti settori:. - ristorazione e cerimonie;. - attività turistiche e ricettive;. - cinema e spettacoli dal vivo;. - piscine termali e centri benessere;. - servizi alla persona (acconciatori, estetisti e tatuatori);. (Vasto Web)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr