Covid, incidenza sale a 19 casi ogni 100 mila abitanti

il Fatto Nisseno SALUTE

In risalita anche l’rt, a 0,91, mentre una settimana fa era a 0,66

Secondo quanto si apprende mentre è in corso la cabina di regia per il monitoraggio settimanale dei dati epidemiologici, sale l’incidenza dei contagi Covid e passa da 11 a 19 casi ogni 100 mila abitanti.

(il Fatto Nisseno)

La notizia riportata su altri giornali

L’obiettivo, ha poi rimarcato Donini, “è sensibilizzare alla vaccinazione più cittadini possibile”. L’obiettivo, ha poi ribadito, “è riportare a scuola già all’inizio dell’anno scolastico tutti gli studenti” (ForlìToday)

Tuttavia, sottolinea lo stesso rapporto Gimbe che ha divulgato i dati, grazie a chi s'è vaccinato "anche con una circolazione virale elevata, l'impatto sui servizi sanitari sarà inferiore rispetto alle ondate precedenti". (RagusaNews)

In Lombardia sono state vaccinate 48.465 persone, per un totale di 4.314 prime dosi e 43.736 seconde dosi. Il parziale dei vaccini somministrati oggi in Italia è di 210.786, con 28.929 prime dosi e 180.256 seconde dosi. (Il Sole 24 ORE)

Covid colpisce duramente anche i giovani: danni agli organi diffusi in quelli ricoverati Analizzando le cartelle cliniche di oltre 73mila pazienti ricoverati per COVID-19 in 302 ospedali del Regno Unito, un team di ricerca guidato da scienziati dell’Università di Liverpool ha determinato che le complicazioni severe sono diffuse anche nei giovani. (Scienze Fanpage)

Il dato è contenuto nella scheda sugli indicatori decisionali che accompagnano il monitoraggio settimanale Iss-ministero della Salute. Sono Sardegna, Sicilia e Veneto le tre Regioni con l’incidenza più alta di contagi di Covid-19 nel periodo di riferimento relativo alla settimana 9-15 luglio aggiornato al 15 luglio. (SardiniaPost)

Negli ultimi tre giorni i casi certificati sono stato ventisei. Uniti agli otto caso finora emersi siamo a 34 contagi complessivi con la variante. (LA NAZIONE)