Gli scontri davanti Montecitorio tra commercianti e forze dell'ordine

AGI - Agenzia Italia INTERNO

Le forze dell'ordine sono riuscite a contenere e bloccare i manifestanti, che volevano sfondare le transenne che delimitano e proteggono tutta l'area antistante Montecitorio.

Le forze dell'ordine hanno contenuto i tentativi di sfondamento, fermando alcuni manifestanti.

Oltre ai feriti tra le forze dell'ordine, si è registrato un malore di una manifestante, che è stata subito soccorsa

- Momenti di alta tensione davanti Montecitorio, con scontri tra i manifestanti e le forze dell'ordine, schierate in assetto anti sommossa. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri media

Vuoi ritrovare in un unico portale tutto il meglio dello spettacolo, della tv, dei social e della vita dei VIP? Creato con le ultime tecnologie web, rapidissimo e funzionale, sia da desktop che da mobile, Tuttogossipnews. (La Lazio Siamo Noi)

Ha sempre tenuto aperto il suo ristorante di cucina romana: «Loste Ria», in via Silvio D’Amico all’Ostiense, nonostante i sigilli e le multe. Ho sempre lavorato, non ho mai chiuso, per fame: sono separato con tre figli e in qualche modo devo nutrire soprattutto loro». (Corriere della Sera)

“Quella di oggi è una protesta sacrosanta come lo è la loro rabbia Durante la bagarre, dal palco, Sgarbi ha invitato la polizia a retrocedere anziché proseguire la carica e Marsella ha ribadito il sostegno ai manifestanti. (Il Primato Nazionale)

Anche nella Capitale c'è, tra chi manifesta, lo 'sciamano'. Roma come Capitol Hill. (ModenaToday)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it Ecco le grida dei manifestanti che invocano la libertà di riaprire le proprie attività. (Il Messaggero)

3' di lettura. Tafferugli in piazza Montecitorio a Roma durante la manifestazione di commercianti, ristoratori, proprietari di palestre contro le chiusure anti-Covid. I commercianti sottolineano che la Campania e Napoli sono in zona rossa da oltre un mese e tuttavia i contagi non sono diminuiti. (Il Sole 24 ORE)