Covid e variante Delta, Cts raccomanda green pass anche per bar e ristoranti (al chiuso)

BolognaToday INTERNO

Infine, sulle discoteche, il coordinatore del Cts spiega: "Noi come tecnici abbiamo completato il nostro lavoro, dando il perimetro delle riaperture: solo in zona bianca, solo all'aperto, solo con il Green Pass e solo al cinquanta per cento della capienza autorizzata

"Premesso che la scelta spetta al decisore politico - risponde - a titolo personale, dico che va considerato seriamente anche il Green Pass per mangiare al chiuso nei ristoranti. (BolognaToday)

Ne parlano anche altre testate

E il governo sta puntando sulla campagna vaccinale per mettere in sicurezza quante più persone possibile entro le prossime settimane. L’altro elemento per bloccare l’impennata di casi è un utilizzo diverso (e allargato) del Green pass. (Sky Tg24 )

L'aumento dei contagi per la variante Delta e il modello usato da Macron stanno facendo pensare l'esecutivo. Dalla prossima settimana i cugini d'Oltralpe avranno restrizioni importanti e multe salate per chi non rispetta le regole; decisione, quella del Presidente Macron, che sta creando scontri soprattutto nella capitale. (Prima Vercelli)

Leggi anche > Vaccino, dalla Cina arriva Zhifei: «Con tre dosi blocca tutte le varianti, Delta compresa». Il Green Pass obbligatorio potrebbe arrivare anche in Italia. (leggo.it)

Estendere l’obbligatorietà del Green Pass anche ai ristoranti al chiuso così da garantire il contenimento dei casi e, al contempo, incentivare le vaccinazioni. A titolo personale, dico che va considerato seriamente anche il Green Pass per mangiare al chiuso nei ristoranti. (Il Fatto Quotidiano)

Per quanto riguarda le discoteche, come tecnici è stato dato “il perimetro delle riaperture: solo in zona bianca, solo all’aperto, solo con il Green Pass e solo al 50% della capienza autorizzata Sì all’estensione dell’uso del Green Pass anche al ristorante e massimo impegno per aumentare le coperture del personale scolastico. (Il Capoluogo)