Nuovo scossone in Google: Page e Brin lasciano, va tutto a Pichai

ictBusiness ECONOMIA

Nuovo scossone in Google: Page e Brin lasciano, va tutto a Pichai I fondatori della società di Mountain View si dimettono dai ruoli di amministratore delegato e presidente di Alphabet.

Dal 2013 ha preso il timone di Android, in precedenza affidato a Andy Rubin, e ha supervisionato lo sviluppo di prodotti quali Google Maps e Gmail.

Pubblicato il 04 dicembre 2019 da Valentina Bernocco. Larry Page e Sergey Brin escono dalla scena di Google, o meglio di Alphabet, mentre Sundar Pichai diventerà ancor più rilevante assumendo un doppio ruolo di vertice. (ictBusiness)

Ne parlano anche altre testate

L'annuncio del loro passaggio di testimone arriva come un fulmine a ciel sereno; da parte sua Pichai, futuro nuovo CEO, ha dichiarato che la transizione non influirà in alcun modo su Alphabet e sui lavori che vengono portati avanti ogni giorno presso Google (Multiplayer.it)

Sundar Pichai, che ha guidato Google per oltre quattro anni, diventerà anche ceo di Alphabet. Sia Page sia Brin, che hanno annunciato la notizia in un blog, hanno promesso di restare attivamente coinvolti come membri del board e azionisti. (Italia Oggi)

Dopo l'annuncio del cambio della guardia nella casa madre, le azioni di Google sono aumentate di oltre l'1% nelle contrattazioni seguite alla chiusura della Borsa. Non avremmo potuto trovare di meglio per guidare Google e Alphabet nel futuro». (Ticinonline)

Matteo Tontini,. L’annuncio a sorpresa di Larry Page, CEO di Alphabet, e del presidente Sergey Brin, di rinunciare ai loro titoli e allontanarsi dalla gestione della società madre di Google, chiude un percorso che ha plasmato la azienda per 21 anni. (Webnews)

La decisione è stata presa da Larry Page e Sergey Brin, entrambi dimessosi dai ruoli manageriali finora ricoperti (rispettivamente CEO e Presidente di Alphabet) pur rimanendo all'interno del Consiglio della holding. (HDblog)

"Non siamo mai stati quelli aggrappati a ruoli dirigenziali quando pensiamo che ci sia un modo migliore per gestire l'azienda. In una dichiarazione ha affermato di essere "entusiasta" della nomina e ha reso omaggio a Page e Brin. (Rai News)