Cappato, firme online per candidarsi: la scelta del giudice

La Legge per Tutti INTERNO

Il Tribunale di Milano ha respinto il ricorso presentato dalla lista Referendum e Democrazia con Cappato escludendola alle prossime elezioni. A soli quattro giorni dalla data delle elezioni arriva la decisione del giudice sul caso Cappato: questa volta non si tratta direttamente di eutanasia legale o diritti civili, ma della richiesta avanzata dall’attivista Marco Cappato di ritenere valide per l’ammissione alle elezioni le firme raccolte online per la sua lista. (La Legge per Tutti)

Su altri media

Adesso non ci sono più dubbi: le elezioni politiche si svolgeranno come da calendario domenica 25 settembre, con Il Tribunale civile di Milano che ha respinto il ricorso della lista di Marco Cappato sul caso delle firme digitali. (Money.it)

Ricorso fatto pervenire dopo l’esclusione del partito dalle prossime elezioni politiche del 25 settembre, in quanto le firme per la candidatura della lista risultano in forma digitale e non in quella cartacea. (InvestireOggi.it)

Il ricatto oggettivo a 5 giorni dal voto sul rischio di spostamento delle elezioni ha funzionato, ma era da 5 anni che i governi avrebbero potuto intervenire. Il giudice ha detto che non abbiamo provato l'esistenza delle firme, in realtà è lo Stato che si è rifiutato di verificare l'esistenza delle firme. (Tiscali Notizie)

Per quasi due decenni queste zone sono state teatro di un’attiva insurrezione separatista musulmana. Una moto della polizia e un camion di pattuglia stavano viaggiando insieme quando entrambi sono stati colpiti davanti a un ospedale nella città di Maikaen, nella provincia di Pattani. (LaPresse)

A cinque giorni dalle elezioni politiche, il tribunale di Milano si è pronunciato contro il ricorso presentato dalla lista Referendum e Democrazia con Marco Cappato, per non essere stata ammessa alla competizione elettorale del 25 settembre. (Wired Italia)

Il giudice non è stato posto in condizione di verificare la sussistenza del … (askanews) – Il tribunale di Milano ha respinto il ricorso presentato da Marco Cappato e Eumans per la firma digitale per le elezioni. (Agenzia askanews)