A sette mesi dall’infortunio, Marquez migliora: “Non ho mai pensato di non potere più correre”

La Stampa SPORT

La decisione finale è stata mia, ma quando i medici ti dicono che puoi correre allora ci provi, sapete come siamo fatti noi piloti».

«Da lì sono diventato più ottimista, ma non ho mai pensato di non potere più correre» ha sottolineato.

Dopo 9 mesi e tre interventi chirurgici Marc Marquez è potuto risalire sulla sua Honda, ma solo per posare per le foto per la presentazione del team Repsol.

Io voglio tornare a essere il Marc Marquez di una volta, ma prima di tutto dovrò salire in moto, poi divertirmi e infine essere veloce

Rivederlo di nuovo in tuta, al fianco del nuovo compagno di squadra Pol Espargaró, è già comunque una piacevole novità. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Sono qui nel Repsol Honda Team per raggiungere il successo e lottare al vertice, questo è l'obiettivo per il 2021” Guidare per il Repsol Honda Team è il sogno di ogni pilota e qualcosa di cui essere veramente orgogliosi. (inSella)

Honda Racing Corporation (HRC) ha presentato ufficialmente questa mattina il team Repsol Honda MotoGP del 2021, emanazione factory del colosso nipponico nella Premier Class del Motomondiale ma reduce da un 2020 assolutamente disastroso per via dello sciagurato infortunio di Marc Marquez (Motoblog)

Marc Marquez risponde piccato al dottor Carlo Costa. Per esempio Costa sostiene che si sarebbe potuto mettere un chiodo, ma non era possibile, perché la mia spalla era stata operata. (Sportal)

Ho pensato a questa opportunità molte volte e ora che indosso questa tuta per la prima volta sono al settimo cielo. E allora la casa giapponese deve fare affidamento su quel Pol Espargaro che tanto bene ha fatto in KTM. (FormulaPassion.it)

Il Mondiale MotoGP e tutti i rivali lo attendono, ma il pluricampione di Cervera ci va con i piedi di piombo. Il ritorno in MotoGP di Marc Marquez richiede ancora tempo. (Corse di Moto)

Il "sosia" ha preferito rimanere anonimo e non mostrarsi pubblicamente, anche se possiamo dirvi che il suo palmares include il secondo posto nel Campionato Catalano 125cc ed alcune vittorie nel CEV, nel quale ha corso in diverse categorie qualche anno fa Le riprese, così come il servizio fotografico, hanno avuto luogo circa due settimane fa a Manresa (Barcellona), precisamente nell'ex fabbrica Pirelli alla periferia della città. (Motorsport.com Italia)