Venezia 78, Leone d’Argento miglior regia a Jane Campion

Milano, 11 set.

(LaPresse) – Il Leone d’Argento per la miglior regia della 78a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia va a Jane Campion per il suo ‘The Power of the Dog’

(LaPresse)

Su altre testate

A seguire, È stata la mano di Dio e Il collezionista di carte. Di seguito la classifica dei film per media voti con le recensione. (cinematografo.it)

Il Leone d'Argento - Gran Premio della Giuria è andato ad un emozionato Paolo Sorrentino per il suo personalissimo È stata la mano di Dio. Premi anche ai film italiani. (MYmovies.it)

a classifica dei film del concorso al Festival di Venezia 2021. La giuria internazionale composta da Claudio Cupellini, Vanja Kaludjercic e Sandrine Marques ha assegnato il Gran Premio Settimana Internazionale della Critica a ZALAVA di Arsalan Amiri. (BadTaste.it)

Tanti romani stanno sfilando sul red carpet della Mostra internazionale del cinema di Venezia. Nella Capitale sono nati, o vi sono approdati per un lavoro che ha ancora a Roma il suo cuore pulsante: la città dei cento set, delle scuole di cinematografia, degli studios cinematografici e televisivi. (Corriere Roma)

Ma non solo loro, perché anche il Leone d'argento - Gran premio speciale della giuria Paolo Sorrentino con E' stata la mano di Dio si è lasciato andare all'emozione. A cerimonia finita la folla aspettava i vincitori: Ho visto Sorrentino, Ho visto Sorrentino, ritmavano i ragazzi fuori (Tiscali.it)

Per quanto riguarda i film italiani la conversazione tra Bogani e il responsabile editoriale di Best Movie e Best Streaming Giorgio Viaro si è soffermata su Ariaferma, Qui rido io, America Latina, È stata la mano di Dio, Freaks Out, Il buco e Ennio. (Best Movie)