La Sampdoria e il rigore non dato a Quagliarella all'Olimpico: la rabbia dei tifosi

Primocanale SPORT

Probabilmente, raggiunta virtualmente la salvezza, società e squadra si accontentano inconsciamente dell’onesto tran tran sino al termine della stagione

L’arbitro Massa lascia salomonicamente proseguire, il Var Di Paolo non interviene, Quagliarella nemmeno protesta e dopo la partita Claudio Ranieri si affretta a dichiarare che quello non era rigore.

Non è certo questo episodio a fare la storia della Sampdoria nell’attuale campionato, ma resta un senso di fastidio, soprattutto nei tifosi, per il pressapochismo con cui, nonostante la tecnologia, vengono vissute certe situazioni sempre a vantaggio delle squadre di prima fascia. (Primocanale)

Ne parlano anche altri giornali

Il ritorno, in programma in Germania il 17 marzo, con i tedeschi con più di un piede nei quarti di finale Il secondo tempo inizia con una autorete di Acerbi che vale il 4-0 per il Bayern. (LaPresse)

A tutti vanno i sinceri ringraziamenti del Club per l’attività sin qui svolta con particolare dedizione, impegno e professionalità» Contestualmente viene interrotto il rapporto di lavoro con il vice allenatore Francesco Calzona, i collaboratori tecnici Stefano Romano e Giancarlo Marini, il preparatore atletico Nicandro Vizoco e lo psicologo Gianmaria Palumbo. (Sampdoria News 24)

In seconda battuta dovrà decidere chi sarà a sostituire Adrien Silva, squalificato. Albin Ekdal è la scelta più naturale, ma dovesse esserci nuovamente la defezione di Thorsby per Ranieri sorgerebbe qualche grattacapo in più. (Sampdoria News 24)

Keita Balde ricorda il suo passato alla Lazio, club che ha sfidato proprio sabato all’Olimpico. Le sue parole. Keita Balde, attaccante della Sampdoria, ha ricordato il suo passato con la maglia della Lazio strizzando l’occhio al suo possibile futuro in maglia blucerchiata. (Lazio News 24)

Tornare all'Olimpico avrà fatto ricordare a Keita i tempi andati, quando era lui ad esultare con Immobile dopo un gol. Il risultato pare abbia scatenato un po' di malinconia nel senegalese, che su Instagram ha scritto: "Fiero del mio passato, orgoglioso del mio presente, fiducioso del mio futuro", insieme a una foto con lo scudetto della Lazio sullo sfondo (La Lazio Siamo Noi)

La compagine allenata da Simone Inzaghi ha pagato le assenze pesanti in difesa, venendo infilata dal Bayern a ogni occasione. Poi il gol di Sané alla fine del primo tempo ha chiuso ogni discorso qualificazione. (LaPresse)