A quali lavoratori servirà il Green Pass: tutte le nuove ipotesi

Today.it INTERNO

Il leader della Lega si è detto contrario all’obbligo green pass, ma per i dipendenti statali la linea coinciderebbe con quella del premier Draghi

Quando si decide sull’estensione dell’obbligo green pass. La discriminante principale riguarda insomma gli ambiti in cui il green pass debba diventare obbligatorio, e le categorie di lavoratori per cui applicarlo.

Sull’obbligo di green pass per il mondo del lavoro si è invece detto favorevole, senza dubbi, il presidente dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini. (Today.it)

Ne parlano anche altre testate

Come scrive Il Corriere della Sera, le ragioni dietro questa misura decisa dal governo sono sostanzialmente due: rendere superflua l’introduzione dell’obbligo vaccinale ed escludere nuove chiusure in autunno, a cominciare da quella delle scuole. (TIMgate)

E potrebbe arrivare già questa settimana (ma un approfondimento è ancora in corso) l’obbligo del certificato verde anche per tutti i lavoratori privati. Multe dai 400 ai 1000 euro e la sospensione della prestazione lavorativa (e quindi dello stipendio) dopo 5 giorni di ingresso al lavoro senza il pass (CorrierediRagusa.it)

Per maggiori informazioni leggi l'informativa sulla privacy Su questo sito utilizziamo i cookie, anche di terzi, per assicurarti una migliore esperienza di navigazione. (Prima Tivvù)

Ad esempio ritengo che nella PA il green pass possa essere uno strumento importante per far tornare a lavorare tanti concittadini in presenza, nella consapevolezza che il lavoro in presenza significa relazioni, condividere il lavoro e dare servizi efficaci ed efficienti ai cittadini. (MeteoWeb)

Sono previste sanzioni severe, pecuniarie e amministrative, per chi non ha il pass. Imporre il pass in tutte le aziende, spiega, è “un’ipotesi in discussione” in nome della “certezza” da dare alle imprese, per evitare di tornare a chiudere. (Tiburno.tv)

Confimi Industria sposa il green pass in azienda ma servono regole certe non solo per la tutela della salute dei lavoratori, si pensi anche alla salute delle aziende”. Così, con Adnkronos/Labitalia, il presidente di Confimi industria, Paolo Agnelli. (Padova News)