Video

Video
Trentino INTERNO

Una enorme frana si è staccata oggi, mercoledì 3 agosto 2022, dalla Weißlahm, nel comune di Sesto, in val Fiscalina.

Per fortuna non risultano feriti, trattandosi di una zona non frequentata dagli escursionisti.

I vigili del fuoco di Moso e Sesto sono stati allertati intorno alle 13.30.

La frana ha sollevato una colonna di polvere visibile a chilometri di distanza

(Trentino)

Ne parlano anche altre fonti

Il riscaldamento globale sta sconvolgendo le cime delle Dolomiti, provocando tragedie come quella del 3 luglio a Punta Rocca. Ambiente. Marmolada, ghiacciaio sparirà entro 30 anni a causa del caldo. Uno studio del Cnr, pubblicato due anni fa, ha avvertito: “Entro il 2050, o anche prima, il ghiacciaio sarà praticamente scomparso”. (Sky Tg24 )

L’allarme è rientrato poco dopo: il crollo non ha riguardato sentieri e non ci sono state vittime Le immagini mostrano la caduta di massi dalle montagne sopra Sesto, in Sud Tirolo, Alto Adige. (Gazzetta)

Le immagini registrate con un cellulare mostrano la caduta di massi e la polvere che si crea per l’attrito delle rocce. L’allarme è rientrato poco dopo: la caduta sassi non ha riguardato sentieri e non ci sono state vittime (Corriere TV)

Dolomiti, il caldo colpisce ancora: le immagini della frana in Val Fiscalina

Nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 3 agosto, si è registrata una grossa frana in val Fiscalina, sulle Dolomiti di Sesto . Il distacco è avvenuto alle 13:38 in zona Weisslahn. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il soccorso alpino di Sesto. (Il Fatto Quotidiano)

Insieme al soccorso alpino sono stati avviati dei sopralluoghi per verificare che nella frana non siano rimaste coinvolte delle persone. La frana si è staccata nella zona delle Dolomiti dell’Alto Adige, in val Fiscalina. (il Dolomiti)

Il distacco è avvenuto alle 13:38 in zona Weisslahn. L'allarme è rientrato poco dopo perché la caduta di massi e sassi non ha riguardato sentieri e non ci sono vittime (Repubblica TV)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr