Quattro rapine in mezz'ora, minacce e botte alle vittime: due fermati vicino alla Centrale di Milano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Hanno messo a segno quattro colpi in mezz'ora, tra le 7,45 e le 8,15 del mattino, aggredendo altrettante persone e minacciandole con un taglierino per rubare loro cellulari, soldi ed effetti personali. Ma due pattuglie dei carabinieri del nucleo radiomobile di Milano sono riusciti ad arrestarli in poco tempo, trovando anche la maggior parte della refurtiva. A essere arrestati la mattina del 4 gennaio per rapina in concorso e resistenza a pubblico ufficiale due giovani uomini di origine marocchina di 22 e 26 anni. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Due pattuglie li hanno inseguiti e catturati, recuperando la refurtiva. Quattro rapine in mezz’ora: Due giovani arrestati dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Milano. (GiornaleSM)

Qualche ora dopo la telefonata e la buona notizia: i carabinieri insieme alla polizia locale, hanno trovato in tempi record il prezioso strumento salva vita. Avevano rubato un defibrillatore donato alla comunità da parte di Ets - Odv ERAV Sezione città di Monteparano. (Tarantini Time Quotidiano)

Qui tra le 7:45 e le 8:15 i due hanno commesso quattro rapine ai danni di vittime che sono state percosse, minacciate con un taglierino e derubate di smartphone, denaro ed effetti personali. (Tiscali Notizie)

Giunti sul posto i Militari si sono trovati di fronte la donna che, visibilmente stravolta ed in lacrime, raccontava loro di essere da tempo sottoposta a continui maltrattamenti mediante minacce e violenze da parte del compagno che al culmine dell’ennesima lite, scaturita da futili motivi di gelosia, dopo aver abusato di bevande alcoliche ed alla presenza dei figli minori della coppia, aveva tentato invano di colpirla lanciandole contro oggetti contundenti. (Frosinone News)

Avevano rubato un defibrillatore donato alla comunità da parte di Ets - Odv ERAV Sezione città di Monteparano. A fare l'amara scoperta questa mattina è stato proprio un componente dell'associazione che, dopo essersi sincerato che nessuno lo avesse utilizzato per necessità, ha immediatamente sporto denuncia recandosi presso la caserma dei carabinieri di San Giorgio Jonico. (Tarantini Time Quotidiano)

In solo mezz'ora, tra le 7.45 e le 8.15 dello scorso sabato 4 gennaio, due giovani di 22 e 26 anni hanno compiuto quattro rapine nella zona intorno alla stazione Centrale. Passanti picchiati, minacciati con un taglierino e costretti a consegnare cellulari, contanti, gioielli ed effetti personali. (Fanpage.it)