Piazza Affari chiude debole

Piazza Affari chiude debole
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora news 4 settembre ore 17 Seduta interlocutoria per l'azionario milanese, con il Ftse Mib che ha chiuso con un -0,54% a 33.682 punti. Il sentiment è sempre condizionato dai timori relativi alla crescita e dalle tensioni geopolitiche. Sul fronte dei dati macroeconomici, i prezzi alla produzione dell'Eurozona sono aumentati dello 0,8% a livello mensile a luglio. Su base annua, l'indice è sceso del 2,1%. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

A Wall Street dopo il -3,2% del Nasdaq di ieri e dopo un calo iniziale gli indici si sono ripresi: Dow Jones +0,15%, Nasdaq -0,15%, S&P500 -0,03%. Sotto i riflettori Nvidia, ieri è sceso del 9,5%. La società è sotto indagine da parte del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti (Doj) per potenziali pratiche anticoncorrenziali nel mercato dei chip Ai. (RaiNews)

Saipem, in una giornata generalmente negativa a Piazza Affari, si distingue con un aumento di oltre il 2%, grazie a nuovi contratti offshore in Arabia Saudita, comunicati recentemente. I motivi alla base del recupero (Proiezioni di Borsa)

Le Borse europee chiudono in calo, contenendo la flessione rispetto all'avvio dopo lo scivolone dei listini asiatici e con Wall Street in positivo. Sui mercati torna la volatilità in vista delle decisioni delle banche centrali sulla politica monetaria e con i rendimenti dei titoli di Stato che già scontano un eventuale taglio dei tassi. (Tiscali Notizie)

Borsa: Europa in calo dopo i crolli di Nvidia e Tokyo. Milano prova a limitare i danni, lusso pesante e corre Saipem

Seduta difficile per le Borse europee che si allontanano dai minimi di giornata, ma procedono comunque in territorio negativo dopo il forte ribasso di Wall Street nella notte e il crollo del Nikkei di Tokyo che stamattina ha chiuso in ribasso del 4,2%, trascinata giù dal crollo di Nvidia (-9,5%) che continua a pesare su tutto il settore tech mondiale. (FIRSTonline)

A Piazza Affari tra le migliori c'è Saipem, che sale dell'1,5% e rimbalza dal -7% di ieri. Milano a metà mattina cede circa lo 0,5%, Francoforte, Londra, Parigi e Madrid registrano cali tra lo 0,6 e lo 0,8%. (RaiNews)

Al contrario, i peggiori del listino sono Moncler, Amplifon e Prysmian. Sul paniere principale di Piazza Affari, acquisti in particolar modo su Saipem, Telecom Italia e Diasorin. (Borse.it)