Previsioni Meteo: nuova irruzione di aria fredda all’orizzonte, piogge e temporali assediano il Centro/Sud

Previsioni Meteo: nuova irruzione di aria fredda all’orizzonte, piogge e temporali assediano il Centro/Sud
Per saperne di più:
Meteo Web INTERNO

Via via, il influsso instabile nordatlantico si abbasserebbe in latitudine verso il 2 dicembre, apportando piogge e temporali più diffusi sulla penisola, ma ancora una volta più intensi al Centro Sud, specie settori appenninici e tirrenici, e piogge moderate anche al Nordest.

Naturalmente è ancora in embrione, questa seconda azione a carattere freddo, nelle corse modellistiche per cui necessita sicuramente di conferme nel corso dei prossimi aggiornamenti

MeteoWeb. (Meteo Web)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ecco quindi che nel corso della prossima settimana i fiocchi di neve potrebbero scendere a bassissima quota specie al Centro Sud. Ma le sorprese non finiscono qui, anzi: la tendenza per le successive settimane per a Natale è a dir poco sorprendente: in arrivo un inverno old style. (iL Meteo)

Davvero notevoli le minime previste per l'alba di lunedì:. Martedì 30 novembre: l'autunno si conclude col maltempo al centro e al sud, freddo ovunque e venti sostenuti. Flusso instabile sin verso il Mediterraneo e possibile guasto importante specie al centro e al sud, con neve in Appennino. (MeteoLive.it)

L'Ultimo Aggiornamento Conferma l'Ipotesi. Nel corso della stagione autunnale, alle alte latitudini, oltre il Circolo Polare Artico, si forma una possente struttura ciclonica che prende il nome di Vortice Polare. (iL Meteo)

Meteo: IMMACOLATA e NATALE. Dopo un AVVIO con la NEVE, la TENDENZA per DICEMBRE è Clamorosa! Aggiornamenti

MeteoWeb. Le previsioni meteo sulla base degli ultimi aggiornamenti sul medio lungo periodo, mostrano ancora azioni depressionaria abbastanza significative anche per la seconda settimana di dicembre, dopo il maltempo a tratti anche invernale di fine novembre e ancora temporaneamente nei primi giorni di dicembre. (Meteo Web)

Ecco quindi che nel corso della prossima settimana i fiocchi di neve potrebbero scendere a bassissima quota specie al Centro Sud. Insomma, non è escluso che possa ripetersi quanto già avvenuto nel 2020, con ben due imbiancate anche in pianura nel mese di dicembre (iL Meteo)

tutto a rischio GELO e NEVE! La Tendenza dall'IMMACOLATA a NATALE compreso è Clamorosa. Ultime novità per DicembreDicembre, confermato l'avvio con rischio di gelo e neve a ripetizione almeno fino all'Immacolata. (iL Meteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr