Bitcoin sfiora il record storico: ormai ci siamo

Punto Informatico ECONOMIA

Nel primo dei due grafici allegati di seguito è possibile osservare il forte incremento fatto registrare nel corso dell'ultima settimana.

Forse, le previsioni formulate da chi vorrebbe Bitcoin a quota 100.000 dollari entro breve, non erano poi così fantascientifiche.

Ha certamente pesato l'esordio di $BITO al New York Stock Exchange, il primo Exchange Traded Fund legato a Bitcoin, avvenuto in seguito al via libera della Securities and Exchange Commission statunitense che non era affatto dato per scontato

La criptovaluta per eccellenza prosegue nel suo percorso di costante crescita innescato da ormai tre settimane, avvicinandosi al record storico fatto registrare a metà aprile (64.888 dollari), con la prospettiva di superarlo a stretto giro. (Punto Informatico)

Ne parlano anche altre fonti

Dal punto di vista tecnico, "i guadagni durante la notte hanno lasciato il bitcoin pronto a testare i massimi di tutti i tempi intorno a 64.900 dollari", ha affermato ancora Halley per il quale "una chiusura sopra 65.000 dollari apre la strada a 80.000 dollari. (Milano Finanza)

Successo per il lancio dell’ETF su Bitcoin di ProShares. L’ETF su Bitcoin di ProShares ha fatto il suo esordio proprio ieri alla borsa di New York con un successo clamoroso. Infatti Blue Ocean consente ai suoi clienti in tutto il mondo di scambiare questo ETF tra le 20:00 e le 4:00 ora di New York, a partire da ieri sera. (Cryptonomist)

— Nayib Bukele 🇸🇻 (@nayibbukele) October 16, 2021. A raccontarci il volto di un paese che cambia è il presidente stesso. Ad El Salvador il successo della criptovaluta è ormai palese e non accenna ad arrestarsi con risultati imprevisti. (Android Italy)

Secondo l’analista on-chain Willy Woo, la prossima fase del mercato di Bitcoin sarà “più volatile” rispetto ai periodi rialzisti precedenti, implicando un orizzonte temporale più esteso per il ciclo in corso Un target a 80.000$ rappresenta un’ulteriore crescita del 28% nei prossimi mesi per BTC. (Cointelegraph Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr