Cattolica. Addio a David Sassoli, un grande italiano

Cattolica. Addio a David Sassoli, un grande italiano
La Piazza di Rimini e Pesaro-Urbino SALUTE

Poi un’infezione polmonare, la legionella, che gli aveva provocato un indebolimento strutturale del sistema immunitario.

Nel 2013 e seguenti con spirito di partecipazione senza mai essere presuntuoso, né invadente, ma sicuramente, fortemente volenteroso.

La sua battaglia lo aveva coinvolto da alcuni anni: prima una leucemia che era riuscito a superare.

Alla moglie, sua compagna di vita ed ai figli, sento di dover porgere le espressioni di un profondo cordoglio, e a Te, grande compagno, voglio salutarti con i versi del grande poeta iberico Garcia Lorca:. (La Piazza di Rimini e Pesaro-Urbino)

Ne parlano anche altri giornali

Un dolore che è anche quello di un intero Paese che ti ha profondamente amato.E sono qui per dirti che sarà impossibile dimenticarti. Gli uomini come te, con semplicità e umanità, tracciano la strada da seguire semplicemente vivendo e operando in coerenza con i propri valori (Altomolise.net)

Ecco, sarebbe bello che nel ricordo di David Sassoli la televisione gli dedicasse un po’ di sincero rispetto, al di l del cordoglio di maniera. I giornali e i social traboccano giustamente di elogi alla sua sensibilit professionale, alla sua fermezza nei principi, al suo stile, alla sua vocazione giornalistica, prima ancora di quella politica. (GameGurus)

Sono parole che ricorrono tra le tante persone che da questa mattina stanno visitando la camera ardente allestita in Campidoglio per il presidente del Parlamento europeo, David Sassoli. I primi a far visita il Capo dello Stato Sergio Mattarella e il presidente del Consiglio dei ministri Mario Draghi accolti dal sindaco Roberto Gualtieri. (La Difesa del Popolo)

Il Gonfalone della Regione Piemonte domani ai funerali del Presidente del Parlamento UE David Sassoli

Nato a Firenze, giornalista prima e uomo delle istituzioni poi, David Sassoli ha mostrato sempre vicinanza e sostegno alle iniziative della Toscana “Ricordare il presidente Sassoli è un impegno per l'oggi e per il futuro e l'intitolazione del nuovo Media Center del Consiglio va esattamente in questa direzione – dice Gazzetti –. (gonews)

Verranno letti degli stralci degli interventi del Presidente del Parlamento Europeo e brevi testimonianze. Il Comune di Latina ha organizzato per domani, 14 gennaio 2022, giornata in cui verranno celebrati i funerali di Stato di David Sassoli, due momenti commemorativi in ricordo del Presidente del Parlamento Europeo. (L'Inchiesta Quotidiano OnLine)

Ai funerali di Stato per la scomparsa del presidente del Parlamento europeo David Sassoli, domani a Roma, sarà presente il gonfalone della Regione Piemonte. Foto di repertorio (Telecity News 24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr