Un altro italiano per Djokovic: Berrettini deve dimenticare le ATP Finals

La Gazzetta dello Sport SPORT

Per Berrettini si tratta invece del primo quarto di finale nello slam francese

PRECEDENTI E NUMERI — Djokovic e Berrettini si sono affrontati solamente una volta in carriera.

Quarti di finale a Parigi, Roland Garros: Matteo Berrettini, dopo il forfait di Roger Federer, affronterà il numero uno al mondo.

Djokovic era arrivato alla sfida contro il giovane emergente del tennis italiano senza aver perso nemmeno un set nei turni precedenti contro Sandgren, Cuevas e Berankis. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Leggi anche - Roland Garros 2021, Berrettini ai quarti dopo il ritiro di Federer Sulla sua strada ancora Novak Djokovic, killer negli ottavi di Musetti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Dipende da torneo a torneo ma normalmente cerco di stare tranquillo, guardare una serie TV, un film o leggere un libro. Manca poco, pochissimo ormai al grande giorno: domani, a Parigi, Matteo Berrettini sfida Novak Djokovic nei quarti di finale del Roland Garros (SportFair)

Matteo Berrettini affronterà Novak Djokovic nei quarti di finale del Roland Garros 2021. Il tennista italiano cercherà l’impresa contro il fuoriclasse serbo nel match che andrà in scena nella sessione serale di mercoledì 9 giugno (non prima delle ore 20.00). (OA Sport)

Tanti però hanno manifestato perplessità circa la decisione di Musetti di gettare la spugna dal momento che un reale infortunio non c’era. A criticare questa scelta è stato anche l’ex tecnico di Djokovic, nonché grande campione, Boris Becker. (OA Sport)

Lo scontro risale alla fase a gironi delle Nitto Finals di Londra 2019, con la vittoria di Djokovic in due set per 6-2, 6-1 Nel terzo turno altro netto successo per 6-1, 6-4, 6-1 contro il lituano Berankis. (Sportnotizie24)

Djokovic a Parigi ha vinto nel 2016, ma è stato finalista altre quattro volte, l’ultima l’anno scorso. Intanto il tabellone femminile ha trovato le prime due semifinaliste, entrambe mai così avanti in un torneo del Grande SLam (Gazzetta del Sud)