Caos cimiteri a Roma, sepolture e cremazioni a rilento: scatta l’esposto in Procura

RomaToday INTERNO

Nel cimitero di Prima Porta "nessuna salma respinta". Lo sforzo c’è.

Sono ancora in sofferenza i cimiteri di Roma.

Dall’inizio di quest’anno, presso il Cimitero di Prima Porta, sono state effettuate oltre 4500 cremazioni, 568 soltanto negli ultimi quindici giorni, e oltre 6700 operazioni tra inumazioni, tumulazioni, esumazioni ed estumulazioni

A Prima Porta ieri nessuna salma è stata rimandata indietro dal personale addetto alla struttura “oggetto, tra l’altro, anche di pesanti aggressioni verbali”. (RomaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

È quanto si legge nel rapporto dell’Istat Il calo del numero di persone in cerca di lavoro (-0,8% rispetto a febbraio, pari a -19 mila unità) riguarda gli uomini e gli over-25, mentre tra le donne e i giovani di 15-24 anni si osserva un aumento. (LaPresse)

Milano, 30 apr. (LaPresse)

Un intervento che suscita reazioni: «Dopo il collega Andrea Romano, ecco Barbara Palombelli che giustamente denuncia la mancata sepoltura a Roma della zia Annamaria in attesa da quasi due mesi. «Penso al dei cimiteri di Roma. (Corriere della Sera)

Il tasso di occupazione scende, in un anno, di 1,1 punti percentuali. (LaPresse) – Le ripetute flessioni congiunturali dell’occupazione – registrate dall’inizio dell’emergenza sanitaria fino a gennaio 2021 – hanno determinato un crollo tendenziale dell’occupazione (-2,5% pari a -565mila unità). (LaPresse)

Romano e il figlio senza sepoltura: "Raggi, la tua vergogna non sarà mai abbastanza grande". Stando a quanto risulta al quotidiano romano, sono sette le salme non accettate a Prima Porta proprio perché la struttura è satura (Corriere dell'Umbria)

(LaPresse) – “Nel primo trimestre del 2021 si registrano importanti segnali di ripresa dell’attività contrattuale, con otto contratti ratificati nell’arco dei tre mesi. (LaPresse)