Lazio – Bando per associazioni, comitati, enti e fondazioni. Savo: “Sono il motore dei territori”

Lazio – Bando per associazioni, comitati, enti e fondazioni. Savo: “Sono il motore dei territori”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News SALUTE

La Regione Lazio del presidente Francesco Rocca a sostegno di associazioni, comitati, enti e fondazioni. È stato, infatti, pubblicato un nuovo avviso che mette a disposizione un milione e mezzo di euro per progetti, iniziative e manifestazioni di carattere sociale, culturale, sportivo e turistico, realizzati o da realizzare nel periodo compreso tra il 15 giugno 2024 e il 6 gennaio 2025. Il contributo erogato per ciascun progetto potrà arrivare fino a 20.000 euro. (Frosinone News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Così Rita Longobardi, Segretaria Generale Uil-Fpl Nazionale che prosegue “il Governo non può continuare a nicchiare: servono soluzioni definitive e strutturali per garantire la dignità del lavoro dei professionisti sanitari e per salvaguardare il diritto alla salute, pubblico e universale, di tutti i cittadini. (AssoCareNews.it)

di Enzo Bozza- Gentile Direttore,stiamo attraversando uno dei periodi più difficili per la nostra Sanità Pubblica, frutto di una transizione concettuale e politica, in atto da almeno una ventina di anni. (Quotidiano Sanità)

La distanza è ampia sia guardando agli investimenti in percentuale del Pil, sia ai fondi pro-capite per la popolazione. L'Italia investe nella sanità molto meno della media dei Paesi Ocse, in particolare quelli europei. (Fanpage.it)

Salviamo la Sanità pubblica, salviamo la Costituzione

Nel 2023 l’Italia per spesa sanitaria pubblica pro-capite si colloca solo al 16° posto tra i 27 Paesi europei dell’area OCSE e in ultima posizione tra quelli del G7. La spesa sanitaria pubblica si attesta al 6,2% del PIL, percentuale inferiore sia rispetto alla media OCSE del 6,9%, sia rispetto alla media europea del 6,8%. (Città di Torino)

03 SET Altri articoli in Lettere al direttore (Quotidiano Sanità)

15 Paesi Ocse fanno meglio di noi Dal dataset Oecd Health Statistics, aggiornato a luglio 2024, emerge che sono 15 i Paesi europei dell'area Ocse che investono nella spesa sanitaria una percentuale del Pil maggiore dell'Italia, con un gap che va dai +3,9 punti percentuali della Germania (10,1% del pil) ai +0,6 della Norvegia (6,8% del pil). (la Repubblica)