Il Senato ha respinto la mozione di sfiducia a Speranza con 221 voti: Lega e Fi scaricano Fdi

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il Senato ha respinto la mozione di sfiducia al ministro Roberto Speranza.

Quello che non è stato fatto in molti anni è stato invece realizzato in pochi mesi proprio durante il mio mandato.

“Di fronte a un virus totalmente nuovo è del tutto evidente che il piano pandemico antinfluenzale del 2006 non era sufficiente”, ha detto Speranza all’Aula del Senato, “né lo erano le successive raccomandazioni Oms

E ora “il piano pandemico antinfluenzale aggiornato c’è, approvato all’unanimità in conferenza Stato-Regioni. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Speranza è un ministro serio e responsabile, sta aiutando il Paese a uscire da questa pandemia". 29 aprile 2021 a. a. a. Roma, 29 apr. (LiberoQuotidiano.it)

Happy 0 0 % Sad 0 0 % Excited 0 0 % Sleepy 0 0 % Angry 0 0 % Surprise 0 0 % Questo lavoro potrebbe portarci molto più in là di quanto si possa immaginare». (Corriere di Lamezia)

Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

Non è né Sileri né Speranza - precisa - Non necessariamente le varianti sono più aggressive o contagiose, ma in ogni caso saremo capaci di reagire". (Adnkronos)

Ma Speranza si fidò di Guerra, citandolo in aula il 30 gennaio e facendo sue le (testuali) parole pronunciate da Guerra: «l'Italia è pronta a fronteggiare la pandemia» Il direttore scientifico dello Spallanzani Giuseppe Ippolito il 29 gennaio 2020 suggerì di attivarlo comunque. (ilGiornale.it)

Il titolare della Salute mente ancora in Aula per difendersi e senza pudore ammonisce: «Non si fa politica sul Covid». Mentre sul piano pandemico chiede pure gli applausi per averlo approvato in ritardo. (La Verità)