“Chi non salta”: il pallone dalla strada all'Europeo in una foto

La Stampa SPORT

Se si toglie al calcio la fama che cosa resta?

Delle fotografie provano a rispondere alla domanda, a levare tutti i soldi e la burocrazia e le sovrastrutture per lasciare spazio al gioco.

Il risultato è “Chi non salta”, una mostra del Museo di Fotografia Contemporanea: un viaggio irregolare, passionale e soprattutto sorprendente.

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

ITALIA – «L’Italia mi piace molto, la crescita nelle ultime stagioni è stata esponenziale. MAGLIA NUMERO 10 – «La 10? (Cagliari News 24)

"È una ripartenza grandiosa, Roma è la città della ripartenza. Per fare qualcosa di sicuro abbiamo deciso di estendere la fan zone a vari punti in città. (Sport Mediaset)

Simile la proposta di un altro chiringuito, il Fuori, nelle vicinanze della piscina Argelati che trasmetterà tutte le partite degli Europei (prenotazioni via mail prenota. Mancano poche ore al calcio d’inizio degli Europei di calcio 2021, con l’Italia in campo contro la Turchia all’Olimpico alle ore 21. (Corriere Milano)

Euro 2020, avvertenza per gli euroscettici: Italia unica bandiera Ue in un girone di extracomunitari

All'evento ha partecipato con una lettera anche Gravina: "Ancora una volta il calcio ha vinto sulle mille difficoltà organizzative. L'emozione che è alla base di questo grande spettacolo ha la forza di infondere speranza e fiducia in milioni di persone" (La Gazzetta dello Sport)

A un anno di distanza dal rinvio per la pandemia, finalmente si comincia. (MilanLive.it)

Tanto che sul fronte migranti a opporre fiera resistenza a quello che una volta veniva definito “l’egoismo di Bruxelles” potrebbe essere colui che l’area euro l’ha salvata davvero, ossia Mario Draghi. Dopo la stagione di forti contrasti con la Commissione, oggi infatti persino irriducibili anti-euro, come Salvini o i 5 stelle, possono annoverarsi nel fronte degli europeisti convinti. (L'HuffPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr