Courmayeur senz'acqua dopo la frana in Val Ferret: «Danni all'acquedotto». Cosa sta succedendo

leggo.it INTERNO

Dalle 17 di oggi intanto la val Ferret non è più isolata, ha annunciato il sindaco.

E se tre frazioni (La Palud, Entrèves e il Villair) sono senz'acqua già da ieri, tra poche ore anche Courmayeur rischia di fare la stessa fine.

Ma tra poche ore il paese sarà senza acqua.

Emergenza idrica in Val Ferret dopo il danneggiamento dell'acquedotto in seguito alla frana.

«I nostri operai - spiega - hanno lavorato tutto il giorno per cercare di creare un corridoio per il deflusso delle persone che erano rimaste bloccate in val Ferret

(leggo.it)

Su altri media

Una frana staccatasi nel tardo pomeriggio ha interessato la strada che porta alla Val Ferret. Frana in Val Ferret, evacuate 4 persone intrappolate tra due lingue di detriti. (gazzettamatin.com)

Emergenza idrica in Val Ferret dopo il danneggiamento dell’acquedotto in seguito alla frana. Per tutta la giornata, i soccorritori hanno evacuato i turisti rimasti bloccati da ieri sera, che hanno trascorso la notte ospiti di bar, alberghi, ristoranti e proprietari di casa (Gazzetta di Parma)

Emergenza idrica in Val Ferret in Valle d'Aosta dopo il danneggiamento di un acquedotto in seguito a una frana. Ma tra poche ore il paese sarà senza acqua. (Corriere del Ticino)

"Purtroppo - ha detto il sindaco, Roberto Rota - i danni sull'acquedotto sono importanti. Ma tra poche ore il paese sarà senza acqua. (La Sicilia)

Altre persone risultano bloccate nelle case e negli hotel a monte. Frana a Courmayeur, evacuate quattro persone. VIDEO - Totalmente ostruita la strada per la Val Ferret. La strada che conduce alla Val Ferret, a Courmayeur, è stata completamente ostruita da una frana di importanti dimensioni avvenuta questa sera. (Aosta Oggi)

"Purtroppo - ha detto il sindaco, Roberto Rota - i danni sull'acquedotto sono importanti. E se tre frazioni (La Palud, Entrèves e il Villair) sono senz'acqua già da ieri, tra poche ore anche Courmayeur rischia di fare la stessa fine. (l'Adige)