Ferrari, torna la Daytona: un sogno per 599. Prestazioni da favola, prezzo 2 milioni di euro

Il Messaggero - Motori SCIENZA E TECNOLOGIA

Possiede invece nel suo design citazioni stilistiche delle più significative Ferrari sport prototipo da corsa degli anni Sessanta e Settanta.

Questa Daytona SP3 non è la versione moderna di una Ferrari P4 degli anni Sessanta, tanto per capirsi.

Un nome mitico per la più iconica delle Ferrari: Daytona.

La Ferrari Daytona SP3 sarà costruita in serie limitatissima: appena 599 esemplari (cento in più della barchetta Monza)

La Ferrari Daytona SP3 (questo è il nome completo) è una Ferrari davvero speciale. (Il Messaggero - Motori)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel giro di 48 ore, dunque, la Daytona SP3 è già un progetto concluso, non solo in termini di progettazione, ma anche di vendite: ed è la prova che le serie speciali, di qualsiasi marchio premium, vanno a ruba. (FormulaPassion.it)

Manzoni ha spiegato inoltre perché il progetto Icona non si basa su un sentimento nostalgico, nonostante sia forte la tendenza a recuperare valori del passato. Se si sta lavorando su un progetto Icona è giusto prendere ispirazione dal passato, ma senza perdere di vista la visione complessiva. (FormulaPassion.it)

Secondo quanto affermato dal cavallino rampante, la Ferrari Daytona SP3 impiega solo 2,85 secondi per passare da 0 a 100 km/h e 7,4 secondi da 0 a 200 km/h mentre la velocità massima è di 340 km/h. Detto ciò, il renderista Superrenderscars ha pubblicato su Instagram una versione da pista della nuova Daytona SP3 che prende forte ispirazione dal programma XX della casa automobilistica di Maranello. (ClubAlfa.it)

LEGGI ANCHE > > > Volkswagen Polo in promozione: offerte e prezzi a novembre 2021. Design e prezzo. Sebbene sia ispirata ad un’auto di oltre cinquanta anni fa, il design è profondamente moderno e originale. (AutoMotoriNews)

Ferrari Daytona, il nuovo gioiello di Maranello. Il 6 febbraio 1967, alla 24 Ore di Daytona, la Ferrari compì una delle maggiori imprese della sua storia sportiva, con tre vetture sul podio della prima gara del Campionato Mondiale Sport Prototipi di quell’anno. (Virgilio Motori)

Tutte le vetture sono state già vendute Saranno prodotti soltanto 599 esemplari di Ferrary Daytona SP3, al prezzo di 2 milioni di euro. (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr