Digne: "Spalletti il tecnico più esigente che ho avuto"

LAROMA24 SPORT

Spalletti è un tipo appassionato, può picchiarsi in testa, urlare a tutto il mondo, fare gesti a bordo campo perché un calciatore invece di andare avanti va indietro

Per un difensore è molto importante e dopo un po' le cose in campo ti vengono in automatico.

Ha un rigore tutto italiano, facevamo un'ora e mezza di video prima delle partite e un'ora e mezza dopo.

E proprio sul tecnico di quell'anno, Luciano Spalletti, l'esterno mancino si esprime così: "Il tecnico più esigente è Luciano Spalletti. (LAROMA24)

La notizia riportata su altri media

Intervistato da L''Equipe, Lucas Digne, laterale mancino attualmente in forza all'Everton, ha svelato alcuni aneddoti sugli allenatori. Intervistato da L''Equipe, Lucas Digne, laterale mancino attualmente in forza all'Everton, ha svelato alcuni aneddoti sugli allenatori avuti in carriera. (fcinter1908)

Sicuramente Spalletti è più vicino a un allenatore come Sampaoli. A tracciare un ritratto di Luciano Spalletti ci ha pensato in queste ore anche Lucas Digne, terzino francese in forza all'Everton che ha incrociato l'attuale allenatore del Napoli nella sua esperienza italiana con la maglia della Roma: «Spalletti è un passionale. (ilmattino.it)

"Spalletti è un tipo appassionato, può picchiarsi in testa, urlare a tutto il mondo, fare gesti a bordo campo perchè un calciatore invece di andare avanti va indietro. Anche perchè dici a te stesso 'ah, se non faccio questo l'allenatore domani quando rivediamo i video mi massacra!'". (Il Posticipo)

L'aneddoto su Ancelotti, la passionalità di Spalletti. Di Ancelotti, inoltre, Digne dice: "E' un brav'uomo e sa trasmettere i suoi messaggi con ironia Anche Ancelotti lo faceva e rivedeva cinque minuti di allenamento, non di più. (Corriere dello Sport.it)

Su Ancelotti: “Ancelotti può variare il suo sistema di gioco durante una partita con uno schiocco di dita. Quando è nata mia figlia durante il Covid, lui e il suo staff si sono presi molta cura di me, erano davvero lì per me” (AreaNapoli.it)

L'esterno sinistro francese Lucas Digne racconta i suoi allenatori, a cuore aperto, in una lunga chiacchierata con L'Equipe: "Il più esigente? Digne, convocato tra i 26 della Francia per Euro 2020, non nasconde la grande stima per Carlo Ancelotti, suo allenatore negli ultimi due anni all'Everton: "E' il miglior stratega, analizza molto bene gli avversari, legge molto bene le partite. (Tuttosport)