Starfield e Redfall rinviati: arriva il commento di Phil Spencer

Delivering quality & consistency is expected, we will continue to work to better meet those expectations.

Come saprete, nella giornata di ieri Bethesda ha annunciato che Starfield e Redfall sono stati rinviati al 2023.

Starfield originariamente doveva arrivare l'11 novembre su PC e Xbox Series X/S, mentre la data di lancio di Redfall doveva ancora essere annunciata.

https://t.co/mIfXGd3rui — Phil Spencer (@XboxP3) May 12, 2022. (Eurogamer.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Da mesi Schreier pensa che un rinvio dell’uscita di God of War Ragnarok al 2023 non è affatto da escludere, sebbene dopo il posticipo di Starfield e Redfall la questione sia stata riportata nuovamente a galla. (Spaziogames.it)

In seguito anche Phil Spencer stesso ha fatto una dichiarazione a riguardo. Del tutto inaspettatamente, le parole di Phil Spencer sono state commentate da David Jaffe, autore delle serie God of War e Twisted Metal. (Eurogamer.it)

Tuttavia, dal video di David Jaffe si possono trarre due conclusioni utili Come riportato da Game Rant, David Jaffe ha dichiarato che Phil Spencer dovrebbe andare in terapia e farsi ricoverare. (Tom's Hardware Italia)

In questo articolo analizzeremo l’attuale anno fiscale di Xbox dopo questo ennesimo duro colpo per i fan. L’attesissimo Starfield si farà attendere ancora e Xbox perde l’occasione di chiudere il 2022 con la prima nuova IP Bethesda da anni. (Eurogamer.it)

Invece Redfall, in lavorazione presso Arkane Austin, era atteso per questa estate e di recente era perfino stato smentito un rinvio. Bethesda è tristemente famosa per aver rilasciato in passato videogame che necessitavano di ulteriori rifiniture prima della pubblicazione e chiunque abbia giocato a un Elder Scrolls ha familiarità con i bug decisamente comici. (Tiscali)

Jaffe ha riservato a Spencer delle parole decisamente dure, esprimendo giudizi severi contro il suo operato (via Gamerant). Jaffe ha paragonato la situazione attuale di Spencer al tempo da lui trascorso a lavorare a un progetto mai uscito per Sony. (Spaziogames.it)