Vaccini per i sessantenni da oggi giovedì 8 aprile - La Guida

Vaccini per i sessantenni da oggi giovedì 8 aprile - La Guida
LaGuida.it SALUTE

Problemi che sono in corso di risoluzione da parte dei gestori del sito.

Cuneo – A partire da oggi giovedì 8 aprile anche gli over 60 (inclusi i nati nel 1961) possono preiscriversi, su base volontaria, alla campagna vaccinale anti Covid tramite il portale www.ilpiemontetivaccina.it.

Intanto verrà attivata la “panchina vaccinale”, ovvero una lista di persone disponibili a recarsi nell’arco di un’ora presso il punto vaccinale di competenza della propria Asl nel caso si verificasse una rimanenza di vaccini a fine giornata dovuta ad eventuali rinunce o inidoneità. (LaGuida.it)

Su altri media

Ci dispiace per chi arriva qui e pensa di ricevere la sua prima dose, ma è costretto a tornare a casa. Vaccini, ancora caos Over 80 rimandati indietro per l’errore della Regione Una mail li aveva invitati a presentarsi. (La Provincia di Lecco)

Milano, 8 apr. Lo comunica la Regione precisando che le procedure sono analoghe a quelle già in atto nel territorio per gli altri target della campagna vaccinale: si può, infatti, adoperare la piattaforma della struttura commissariale nazionale, gestita da Poste Italiane, o attraverso il portale regionale (LaPresse)

Quanto ai numeri, oltre un milione e duecentomila persone, tra docenti e forze dell’ordine, attendono la seconda dose a maggio e ora non sanno come andrà a finire. La circolare del Ministero della Salute. (Tecnica della Scuola)

Milano, caos vaccini Covid: "Mancano liste d'attesa, gente chiamata a caso per non buttare le dosi"

Disposta l’autopsia per un sessantenne fiorentino morto a poche ore dalla vaccinazione anti Covid. Un uomo di 60 anni, residente a Fucecchio – Firenze – è morto a poche ore dalla somministrazione del vaccino anti Covid. (Formatonews)

Attualmente, infatti, è possibile la prenotazione unicamente per i 70-79 anni; Over 80; Personale attività didattiche in corsi di IeFP (Istruzione e Formazione Professionale); Personale scolastico; Personale scolastico non paritarie; Personale universitario; Volontario Protezione Civile (Radio Gold)

La sala d'aspetto deserta e gli operatori che chiamano a caso per non esser costretti a buttare via preziosi dosi di vaccino anti Covid. Basterebbe sapere chi si è prenotato per il giorno dopo, e invece dalla Regione non ci è mai pervenuto un elenco ufficiale. (MilanoToday.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr