"Chiudilo che cade", poi l'impatto in via Quaranta. Il video (inedito) sulla morte di Ramy
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un video inedito (non il primo) sulla morte di Ramy a Milano, il 24 novembre 2024 al culmine di un inseguimento, è stato pubblicato il 7 gennaio sul sito dell'Agi. È ripreso dalla dashcam di una delle auto dei carabinieri che stavano inseguendo il 22enne Fares Bouzidi (alla guida del motorino) e il 19enne Ramy Elgaml (che troverà la morte in via Quaranta). Da quello che si vede nel filmato, si osserva un possibile impatto da parte di una delle auto dei carabinieri e poi un militare commentare: "Vaffanculo, non è caduto". (MilanoToday.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Nel… (La Repubblica)
Il video inedito dell’inseguimento e la morte di Ramy 08 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
È questo il commento dell’europarlamentare della Lega ed ex generale Roberto Vannacci riguardo il video dell’inseguimento in cui il diciannovenne Ramy Elgaml è morto mentre era inseguito dai carabinieri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
I pm di Milano stanno valutando se indagare alcuni dei carabinieri coinvolti nell'incidente che ha portato alla morte di Ramy Elgaml per omicidio volontario con dolo eventuale. (Fanpage.it)
Il solo conforto per il padre di Ramy è che le nuove immagini sulla morte di suo figlio porterebbero «la verità». D’altra parte Yehia Elgaml si dice arrabbiato «più del giorno dell’incidente – spiega a Repubblica – perché ho visto Ramy morire davanti ai miei occhi». (Open)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)