Il Papa invita la diplomazia: "Sempre più concreta la minaccia di una guerra mondiale"

Il Papa invita la diplomazia: Sempre più concreta la minaccia di una guerra mondiale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RaiNews ESTERI

Oggi l'incontro tra gli ambasciatori degli Stati che intrattengono piene relazioni diplomatiche con la Santa Sede (sono 184) e Papa Francesco, nella tradizionale udienza per lo scambio degli auguri di inizio anno. Le Missioni diplomatiche accreditate presso la Santa Sede con sede a Roma, incluse quelle dell’Unione Europea e del Sovrano Militare Ordine di Malta, sono 90. Francesco ha ribadito l'importanza dell'ascolto, della diplomazia e del dialogo: “Difronte alla sempre più concreta minaccia di una guerra mondiale, la vocazione della diplomazia è quella di favorire il dialogo con tutti, compresi gli interlocutori considerati più 'scomodi' o che non si riterrebbero legittimati a negoziare”. (RaiNews)

Su altre testate

"Di fronte alla sempre più concreta minaccia di una guerra mondiale, la vocazione della diplomazia è quella di favorire il dialogo con tutti, compresi gli interlocutori considerati più 'scomodi' o che non si riterrebbero legittimati a negoziare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Durissime ancora una volta sulla guerra nella Striscia di Gaza, durissime con la con la diplomazia mondiale che non trova una strada per fermare l'orrore. Durissime con le crescenti espressioni di antisemitismo. (TGLA7)

Il Papa, 'sempre più concreta la minaccia di guerra mondiale'

"E' inaccettabile" parlare "di un cosiddetto 'diritto all'aborto' che contraddice i diritti umani, in particolare il diritto alla vita". Così il Papa nel suo discorso al Corpo diplomatico in Vaticano. (RaiNews)

"Di fronte alla sempre più concreta minaccia di una guerra mondiale, la vocazione della diplomazia è quella di favorire il dialogo con tutti, compresi gli interlocutori considerati più 'scomodi' o che non si riterrebbero legittimati a negoziare. (Gazzetta di Parma)