Caso Orlandi, l’avvocato della famiglia: “All'esame reperti ossei”

Caso Orlandi, l’avvocato della famiglia: “All'esame reperti ossei”
Sky Tg24 Sky Tg24 (Esteri)

In quell'occasione l'avvocato Sgrò sottolineò la poca collaborazione della Santa Sede considerata la difficoltà a svolgere accertamenti durante il lockdown.

Le parole del legale Laura Sgrò. "Abbiamo affidato alcuni frammenti ossei ad un laboratorio, ci sarà prima l'analisi del carbonio 14 per la datazione e successivamente, se ci saranno le condizioni, l'esame del dna", riferisce l'avvocato della famiglia Orlandi, Laura Sgrò.

Se ne è parlato anche su altre testate

Sulla A8 Milano-Varese, per consentire lavori di manutenzione delle barriere di sicurezza, previsti in orario notturno, a ridotta circolazione di veicoli, dalle 22:00 di lunedì 3 alle 5:00 di martedì 4 agosto, sarà chiuso il tratto compreso tra Castellanza e Busto Arsizio, in entrambe le direzioni, verso Varese e in direzione di Milano. (Varesenews)

La Santa Sede, che aveva acconsentito all’apertura di due tombe, su richiesta della stessa famiglia Orlandi, ha poi deciso di non procedere nelle analisi perché il loro perito aveva dato una prima datazione molto anteriore, non compatibile con la vicenda della giovane. (QUOTIDIANO.NET)

Frammenti che erano stati sottoposti solo ad analisi visiva. Il legale della famiglia, Laura Sgrò, all'Agi spiega che si tratta di "58 campioni che il Vaticano non aveva ritenuto di analizzare". (Metro)

La famiglia fa analizzare di nuovo i resti del cimitero vaticano (Di sabato 1 agosto 2020) La famiglia di Emanuela Orlandi non si fida della versione ufficiale vaticana. Le ossa sono di Emanuela Orlandi? (Zazoom Blog)

Sottolinea Laura Sgrò, legale della famiglia Orlandi: “La cosa è certa, non ci fermiamo. Condividi questo articolo. La famiglia di Emanuela Orlandi, a 37 anni dal dramma per la sparizione della ragazza, non si arrende e dichiara guerra al Vaticano (La Voce Delle Voci)

Dopo un periodo di silenzio ha deciso di tornare a impegnarsi, al fianco di Silvia Squadroni, che qualche settimana fa è uscita allo scoperto dichiarando la sua candidatura a sindaco. Ora voglio mettermi al servizio della città insieme a Silvia. (il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr