Come sta andando il primo giorno di scuola tra Green pass Covid e proteste

Fanpage.it INTERNO

Al via la piattaforma per il controllo del Green pass. Primo giorno di scuola non solo per gli studenti ma anche per la piattaforma per il controllo del Green pass dei docenti.

Proteste davanti al Ministero dell'Istruzione. Non sono mancate le proteste.

Come sta andando il primo giorno di scuola tra Green pass Covid e proteste Il primo giorno di scuola per quattro milioni di studenti in 10 regioni italiane sta trascorrendo all’insegna della grande novità dell’anno scolastico 2021/2022: il controllo del Green pass obbligatorio ai docenti attraverso la piattaforma messa a disposizione dal Ministero. (Fanpage.it)

Su altre testate

Rimarranno solo le supplenze brevi, gli spezzoni, qualche posto restituito per esaurimento delle graduatorie che però gestiranno le scuole in modo diretto» Il preside notifica per 4 giorni una sorta di “disco rosso” che segna tecnicamente l’assenza ingiustificata (senza stipendio). (Corriere della Sera)

Così il virologo Fabrizio Pregliasco, docente alla Statale di Milano, commentando le parole del ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi a Sky TG24, che nel caso di un contagio a scuola “si farà attenzione a quel gruppo, a quella classe, a quella scuola ma non sarà più possibile mettere in Dad tutta una regione. (Orizzonte Scuola)

Scuola, si parte con i test salivari. Parte mercoledì, dura per tutto l’anno scolastico e punta a coinvolgere circa 1500 studenti il monitoraggio covid nel liceo Ettore Majorana di Mirano e nell’istituto comprensivo Daniela Furlan di Spinea (VeneziaToday)

Il decreto del 6 agosto 2021 introduce l’obbligo del Green pass per insegnanti e personale scolastico. Mense scolastiche Per le mense scolastiche è confermato l’uso della mascherina da parte degli operatori (La voce di Rovigo)

La scuola è iniziata il 5 settembre - Ansa. Studentesse tornano a casa dopo aver seguito la lezione, il 9 settembre, a Ciamis, West Java, Indonesia - Antara Foto/Adeng Bustomi/via Reuters. Penne, quaderni, zaini, astucci. (Avvenire.it)

Green Pass obbligatorio anche per gli studenti che hanno più di 12 anni? Anche alcune settimane fa si erano azzardate ipotesi sull’estensione del Green Pass anche per gli studenti che hanno più di 12 anni. (Investire Oggi)