Coronavirus, il Tocilizumab funziona: arrivano buone notizie! Galli minimizza, ma Ascierto va elogiato

Il dottore Paolo Ascierto ha dato una nuova speranza.

La verità, invece, è che il luminare Poalo Ascierto ha dato, con il suo lavoro, una nuova speranza ai tanti italiani alle prese con il Coronavirus.

All’ospedale Umberto I di Siracusa 6 sono i pazienti guariti grazie al farmaco Tocilizumab, usato nella cura dell’artrite reumatoide.

L'emergenza sanitaria provocata dal Coronavirus sta sconvolgendo la vita di tutti gli italiani. (AreaNapoli.it)

Su altre testate

I segnali di un possibile beneficio sono in aumento ma non avremo dati certi prima di qualche settimana. Il tuo browser non può riprodurre il video. (NapoliToday)

Ventilatori, maschere, tubi endotracheali: l’aiuto del club verrà utilizzato per contribuire ad aprire quei fondamenti posti letto di rianimazione, di terapia intensiva e sub-intensiva che stiamo pianificando ora dopo ora. (AreaNapoli.it)

Le donazioni fatte saranno importanti per venire incontro alle esigenze che abbiamo: ci servono apparecchiature, ventilatori, maschere e quanto altro può servire in questi momenti. Anche con l’ausilio del Napoli ci saranno caschi e maschere, oltre a tutto ciò che serve per la ventilazione». (CalcioNapoli24)

-Dopo l'ok alla sperimentazione del Tocilizumab, l’AIFA ha autorizzato anche la sperimentazione di un farmaco antinfluenzale usato in Giappone, l’Avigan. “È di necessità vitale riuscire ad isolare quelli che sono i pazienti asintomatici e i paucisintomaci, in maniera da limitare il contagio in questo modo”. (NapoliToday)

Speriamo che questo disegno di Jorit si tramuterà presto in un murale e, nel frattempo, ci uniamo a lui nella nostra solidarietà al medico ha Ascierto e a tutti i sanitari che si stanno occupando di questa terribile emergenza. (Napolike)

Arrivano buone notizie anche da altri ospedali italiani che stanno curando i propri pazienti affetti da Covid-19. Sei pazienti infatti sono stati dimessi dal reparto Malattie infettive dell’ospedale Umberto I di Siracusa perché guariti clinicamente dal Covid-19, trattati con Tocilizumab, farmaco sperimentato dal dottor Paolo Ascierto. (AreaNapoli.it)