La crescita Usa spinge le Borse al rialzo anche in Europa

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

In questa cornice i prezzi del decennale sono in rialzo e i tassi in ribasso, mentre viaggiano in senso opposto i titoli a due e cinque anni

Jerome Powell non intimorisce le Borse europee, che chiudono in rialzo, nonostante il tonfo dei listini asiatici in mattinata e la brusca frenata di Wall Street, ieri, dopo le parole del presidente della Fed, più falco del previsto.

Vola così il dollaro, che schiaccia l’euro sotto la soglia di 1,12; in questo momento per un euro ci vogliono 1,15 dollari. (Notizie - MSN Italia)

La notizia riportata su altre testate

La prima e forse la più decisiva riguarda il cambio netto di politica monetaria da parte della Federal Reserve, che da colomba è diventata falco via via che l'inflazione USA non lasciava altra scelta. Le ragioni per cui i titoli americani sono stati così bistrattati in queste settimane possono essere principalmente 3. (Investire.biz)

Nove settori su undici in positivo sullo S&P 500, a partire da quello della comunicazione, che guadagna l'1,8%; il settore tech ha perso slancio e guadagna lo 0,55%, l'energetico e' in rialzo di poco piu' dell'1%. (Borsa Italiana)

Ma il pezzo forte dello shooting è certamente il look in cui Dua Lipa sfoggia una giacca della collezione che Gucci e Balenciaga hanno creato unendo le loro forze (e i loro iconici loghi). Dua Lipa è stata tra gli artisti più ascoltati al mondo nel 2021, e con il nuovo anno non ha certo intenzione di fermarsi. (DireDonna)

Al di sotto un paio di jeans a vita bassa che lasciano intravedere gli slip in pizzo nero, perfettamente abbinati al crop top Max Mara Ma il pezzo forte dello shooting è certamente il look in cui Dua Lipa sfoggia una giacca della collezione che Gucci e Balenciaga hanno creato unendo le loro forze (e i loro iconici loghi). (DireDonna)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Sul mercato dei cambi, dollaro in generale rafforzamento a 1,1153 per un euro (da 1,1280 ieri in chiusura) e a 115,40 yen (114,36) In testa al listino A2a (+3,7%) e Tenaris (+2,9%), con molti istituti di credito in luce, da Bper (+2,4%) a Intesa Sanpaolo (+1,9%). (Il Sole 24 ORE)