Quanto piace al mercato la nuova Ita senza la zavorra di Alitalia

Panorama ECONOMIA

A meno di non assistere a una rivoluzione dei voli a ridosso delle vacanze

Che Lufthansa fosse interessata a entrare nel capitale di Ita era cosa nota già prima della sua nascita.

Dunque una flotta di aerei consentirebbe molte più possibilità operative a cominciare da biglietti e tariffe integrate.

E se fino all'anno scorso l'interesse era limitato a causa della situazione finanziaria e sindacale di Alitalia, ora che la compagnia è più snella il rischio d'impresa risulta accettabile. (Panorama)

La notizia riportata su altri giornali

Ma il governo va avanti con Msc di Aldo Fontanarosa. Alfredo Altavilla, presidente esecutivo di Ita. La cessione della compagnia. Chiudendo a marzo il Tesoro risparmierebbe 400 milioni (La Repubblica)

Leggi anche: Così la Commissione Ue sta cercando di far fuori Alitalia. La chiamano libera concorrenza di mercato Ita, le mire di Lufthansa e il rischio di una compagnia “leggera”. (Il Primato Nazionale)

Proprio la principale associazione dei vettori ha fornito ieri numeri che interessano a Msc e Lufthansa E sarebbe stata proprio Msc a bussare alla porta di Ita chiedendo però un partner industriale già nel settore aeronautico. (Corriere della Sera)

Crociere, traghetti. Terminal portuali, interporti. (L'HuffPost)

Dire oggi con certezza quale società si alleerà con Ita Airways è impossibile. Vedremo quindi in che modo si muoverà la nuova Ita Airways: per l’ex Alitalia al momento non c’è solo Msc, il fatto che Delta Air Lines si sia aggiunta alla lista dei soggetti interessati ad un’alleanza può essere decisivo (FormulaPassion.it)

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